in

BMW i4 2022: svelato il design della berlina elettrica tedesca

bmw i4
Tempo di lettura: < 1 minuto

Oggi BMW ha annunciato i risultati del 2020 nel consueto “Group Annual Conference“, con gli obiettivi da perseguire già nel 2021. Tra questi, una maggiore elettrificazione che passerà anche dalla nuova BMW i4, della quale è stato svelato ufficialmente il design degli esterni.

Cosa rimane e cosa no? in attesa di maggiori dettagli, specie sugli interni, è stato confermato l’ampio doppio rene che ci siamo ormai abituati a vedere su nuova Serie 4, mentre sono una novità i tanti dettagli in blu elettrico che richiamano volontariamente la motorizzazione di questa vettura. Aerodinamici i cerchi in lega, come capita spesso sulle auto elettriche così da offrire meno resistenza all’avanzamento.

BMW ha poi confermato che saranno offerte due versioni della nuova i4: quella con capacità della batteria maggiore, la quale potrà anche contare su una potenza di 530 CV (390 kW), mentre seguirà una M Performance, attenzione, non una pura M. Per la prima M totalmente elettrica, c’è ancora tempo.

La i4 M Performance, dal canto suo, saprà comunque scattare da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi, a conferma delle alte prestazioni di questa ammiraglia evoluta in una versione sprovvista di motore termico.

Il suo arrivo è previsto già nel corso del 2021, ma potrebbe essere immessa sul mercato a partire dal 2022.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Mercedes-Benz Vito

    Mercedes-Benz Vito: il furgone di fiducia festeggia 25 anni

    Toyota GR Yaris vs Mitsubishi Evo VI Tommi Makinen: sfida generazionale [VIDEO]