giovedì, 6 Agosto 2020 - 17:36
Home / Notizie / Novità / Buon compleanno 500! Per l’occasione, via libera a Virtual Casa 500
virtual casa 500

Buon compleanno 500! Per l’occasione, via libera a Virtual Casa 500

Tempo di lettura: 3 minuti.

Oggi Fiat 500 compie 63 anni. Una “signora”, ormai un po’ attempata ma pronta a tornare alla sua innata giovinezza con un progetto tutto nuovo, quello della 500 elettrica, con la partenza degli ordini, in tutte le concessionarie Fiat, della nuova 500 “La Prima”

Mentre nella giornata di ieri il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto in visita John Elkann e i vertici Fiat e ha potuto prendere il volante della nuova arrivata, Fiat inaugura oggi un nuovo progetto: si chiama Virtual Casa 500 ed è il museo virtuale dove scoprire il passato, il presente e il futuro dell’icona italiana.

Il 4 luglio 1957 Fiat presentava al mondo una delle novità destinate a cambiare il mondo. 63 anni dopo, il “Cinquino” può festeggiare record e traguardi importanti: è entrata a far parte del Museum of Modern Art (MoMA) di New York e, dal 2007, ha portato lo stile italiano in giro per tutto il globo. 

Una lunga storia che oggi rivive con Virtual Casa 500

Sulle linee produttive completamente rinnovate dello stabilimento di Mirafiori è iniziata la produzione della Nuova 500, mentre al quarto piano della Pinacoteca Agnelli, al Lingotto, è stata ambientata la Virtual Casa 500, visitabile a questo link. Comodamente visitabile da smartphone, pc o tablet, l’utente può scoprire in anteprima come sarà “Casa 500”, lo spazio che verrà ospitato negli spazi della Pinacoteca al Lingotto e che sarà pronta per essere inaugurata nella primavera del 2021. 

11 le aree tematiche (The legacy, Made of Italy, New 500 One-offs, Diary of an icon, A journey through 3 generations, New 500 experience, 500 design story, A story of social relevance, The future starts here, 500 vintage vibes, Open for change) che portano il visitatore a compiere un viaggio immersivo nel mondo 500, capace di suscitare ricordi, sogni ed emozioni. 

Virtual Casa 500: scoprila in anteprima

Al via l’ordinabilità della Nuova 500 “la Prima” cabrio

virtual casa 500

Sempre in occasione del 63° compleanno, oggi, 4 luglio 2020, apre l’ordinabilità della Nuova 500 “la Prima” cabrio, che ha fatto il suo debutto a Milano, lo scorso 4 marzo, nella versione Launch Edition in edizione numerata, mentre l’8 giugno è stata presentata la Nuova 500 “la Prima” berlina che è disponibile in pre booking online insieme alla cabrio.

Coloro che hanno fatto il pre booking online della Nuova 500 “la Prima” cabrio in edizione limitata – che è andata sold out in pochissimo tempo – saranno ricontattati direttamente dai dealer che li assisterà personalmente per trasformare la loro prenotazione online nell’ordine della vettura, mentre tutti gli altri possono andare in concessionaria per provare e prenotare la Nuova 500 cabrio che coniuga sapientemente la nuova anima “elettrica e sostenibile” della terza generazione di 500.

Nasce Fiat App: la nuova 500 a 360°

Gli ingegneri di Fiat hanno voluto raccogliere in un’unica applicazione – FIAT app, già scaricabile sugli store di Apple e Google – una serie di funzionalità tramite app inglobate in quella di connettività con accesso con le sole credenziali FCA, con l’obiettivo di rendere ancora più completa l’offerta di nuova 500 e di soddisfare le diverse esigenze dei clienti in tutte le situazioni: ricarica a casa, ricarica pubblica, soluzioni innovative per la vita a bordo della vettura e per la gestione remota della vettura.  Un esempio? Attraverso la funzione “My Navigation”, poi, si può pianificare il percorso di viaggio la sera prima e inviarlo alla 500 per trovarla pronta all’uso il mattino seguente. Inoltre, dopo aver fatto il primo accesso a FIAT App, si verrà indirizzati sull’App store per poter vivere un’esperienza completa tramite le app My easy Charge, per monitorare gli oltri 150.000 punti di ricarica già esistenti in Europa e My easyWallbox, per gestire da remoto la ricarica domestica nelle ore notturne, per risparmiare, in partnership con Enel X ed Engie.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

gma t.50

Gordon Murray T.50: scopriamo l’erede della McLaren F1 [VIDEO]

Gordon Murray, per chi ha qualche capello bianco, è una specie di dio greco, anche …