Novità

BYD al Salone di Ginevra porta 5 nuovi modelli e la prima ibrida

Tempo di lettura: 3 minuti

BYD ha scelto il Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra 2024 per l’anteprima europea di una vasta gamma di modelli, sub-brand e nuova tecnologie NEV.

Per la prima volta in Europa, BYD presenta il BYD SEAL U DM-i, che introduce la tecnologia BYD Super DM (Dual Mode) in Europa, rappresentando un’evoluzione nella tecnologia Plug-In. Sarà esposta la nuova versione del BYD TANG, l’imponente SUV full electric AWD a 7 posti, completamente rinnovato e ristilizzato. A sorpresa, BYD porterà a Ginevra anche due nuovi sub-brand, YANGWANG e DENZA con modelli piuttosto particolari. Un’offensiva degna dei Saloni di Ginevra degli anni d’oro.

BYD ha introdotto sei modelli completamente elettrici dal suo debutto in Europa: BYD ATTO 3 (C-SUV), BYD HAN (berlina di segmento E), BYD TANG (E-SUV), BYD DOLPHIN (utilitaria di segmento C), BYD SEAL (berlina di segmento D) e BYD SEAL U (D-SUV). Dopo il lancio della versione 100% elettrico, BYD SEAL U sarà presentato a Ginevra nella nuova variante ibrida plug-in, il BYD SEAL U DM-i che utilizza la tecnologia denominata Super DM (Dual Mode).

A Ginevra sarà presentato anche il SUV 100% elettrico BYD TANG completamente rinnovato con 7 posti e trazione integrale. L’E-SUV pensato per la famiglia offre praticità e comfort per viaggi ecologici con una ricarica rapida, un’autonomia estesa fino a 530 chilometri (WLTP combinato) e prestazioni potenti. Prima del lancio europeo, il nuovo BYD TANG è stato premiato con il punteggio massimo di 5 stelle nei test di sicurezza Euro NCAP, a conferma dell’impegno di BYD per la sicurezza e la sostenibilità.

Nascono due sub-brand: YANGWANG e DENZA

Al Salone dell’Auto di Ginevra del 2024, BYD mostrerà anche un’anteprima europea della tecnologia YANGWANG, il sub-brand di lusso di BYD.

Al centro della scena ci sarà lo YANGWANG U8. Lo YANGWANG U8 è alimentato da due tecnologie all’avanguardia: la piattaforma e il sistema di controllo idraulico intelligente della carrozzeria DiSus-P. La piattaforma e di BYD è la prima a quattro motori indipendenti prodotta in serie al mondo, progettata per offrire sicurezza e prestazioni. Rispetto ai veicoli ai tradizionali sistemi di propulsione, la piattaforma e permette di controllare con precisione la dinamica di tutte e quattro le ruote attraverso la gestione vettoriale indipendente dei quattro motori, fornendo estrema rapidità d’esecuzione, precisione e una straordinaria capacità di controllo.

La gestione indipendente della coppia sulle quattro ruote da parte dei quattro motori consente a YANGWANG U8 di utilizzare lo sterzo differenziale: far girare le ruote di destra e di sinistra in direzioni opposte, permettendo così la rotazione a 360 gradi sul posto. Il BYD DiSus Intelligent Body Control System è un’altra innovazione proprietaria, che migliora l’agilità e la compatibilità del veicolo in vari scenari di guida. Riduce il rischio di ribaltamento, minimizza lo spostamento degli occupanti durante le curve, le accelerazioni e le frenate ad alta velocità e protegge il veicolo da danni in condizioni stradali difficili.

Fondata nel 2010, DENZA, la joint venture tra BYD e Mercedes-Benz, è emersa come un marchio premium dedicato a fornire prodotti automobilistici di alto livello e servizi eccezionali. Dopo il debutto di DENZA con il monovolume D9 a 7 posti (2+2+3) allo IAA Mobility 2023, BYD presenta a Ginevra la DENZA D9 in anteprima europea. Con una moltitudine di innovazioni in termini di comfort, sicurezza e prestazioni, la DENZA D9 è stata meticolosamente realizzata per offrire ai consumatori più esigenti un’esperienza di guida lussuosa, intelligente e personalizzata. A soli sei mesi dal lancio sul mercato cinese, la DENZA D9 si è affermata come il monovolume più venduto. DENZA è pronta a stupire Ginevra anche con la N7, un crossover di medie dimensioni full electric, elegante e sportivo.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it
Tag: Byd

Recent Posts

Roberto Parodi: “Viaggiare col Diesel costa come in elettrico, dove sta il vantaggio?”

Roberto Parodi, conosciuto come Il Parods, ha recentemente rivolto l’attenzione al tema delle auto elettriche,…

2 days ago

Apple Car, chi si rivede: la partnership con Rivian dietro la rinascita

Emergono indiscrezioni su possibili colloqui tra Rivian e Apple, con l’obiettivo di accelerare, o meglio…

2 days ago

Conviene acquistare auto importate dalla Germania?

Tempo di lettura: 2 minuti Scopri le procedure per acquistare auto importate dalla Germania in…

2 days ago

Kallenius, CEO Mercedes: “Elettrico o no? Tocca ai clienti decidere”

Nel corso dell’ultima assemblea degli azionisti, il CEO di Mercedes-Benz, Ola Kallenius, ha confermato l’intenzione…

2 days ago

Hypercar elettriche già sulla via del tramonto? Mate Rimac guarda oltre

Rimac sta affrontando vendite deludenti per la sua hypercar elettrica Nevera, spingendo il brand a…

2 days ago

Toyota sta studiando una rivale della Mazda MX-5: non sarà elettrica

Toyota sta sviluppando una nuova coupé sportiva, la Toyota S-FR, per competere con modelli iconici…

3 days ago