mercoledì, 17 gennaio 2018 - 4:03
Home / Notizie / Tecnologia / Car2go: da oggi il car sharing è sul cellulare

Car2go: da oggi il car sharing è sul cellulare

Tempo di lettura: 1 minuto. 

car2go, la più grande società di car sharing mondiale in continua e rapida crescita, annuncia oggi il lancio dello Smartphone Based Rental, una funzionalità aggiornata della app che consente agli utenti non solo di cercare e prenotare un veicolo car2go, ma anche di dare inizio al viaggio attraverso il cellulare.

A partire da oggi, quindi, la possibilità di attivare un noleggio tramite Smartphone rappresenta un’alternativa alla membercard, che è stata, fino ad ora, l’unico modo per accedere alle smart car2go e per terminare il viaggio.
“In car2go, siamo concentrati sul perfezionare continuamente il servizio per garantire ai nostri clienti un’esperienza sempre positiva”, ha dichiarato Thomas Beermann, CEO di car2go Europe. “Con l’aggiunta della funzione che permette il noleggio tramite Smartphone, stiamo rendendo più immediato e facile l’utilizzo del nostro servizio”.

car2go Milano 56L’accesso via Smartphone permette di sbloccare la car2go e di dare avvio al proprio viaggio come accadeva prima con la tessera personale, che i clienti possono tuttavia continuare ad utilizzare se preferiscono. Per usufruire del noleggio tramite Smartphone, è necessario effettuare prima l’aggiornamento dell’App per dispositivi iOS e Android.

Autore: Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Potrebbe interessarti

Mercedes al CES 2018

Mercedes al CES 2018: debutta la nuova interfaccia MBUX

Tempo di lettura: 3 minuti. I sistemi di infotainment stanno diventando una sorta di “specchio” del conducente, fatti su misura …

something