lunedì, 24 settembre 2018 - 20:12
Home / Notizie / Novità / Caterham torna alle sue radici con una nuova Seven
Caterham Cars

Caterham torna alle sue radici con una nuova Seven

Tempo di lettura: 1 minuto.

Caterham Cars lancerà a breve una nuova e più accessibile versione entry-level della mitica Seven, che si rifà fortemente alla filosofia che ha ispirato la sua creazione.

La vettura sarà disponibile a un prezzo inferiore ai 20.000 €, e renderà omaggio al DNA ingegneristico del marchio, quello dell’‘aggiungere leggerezza’, con un motore compatto, flessibile e in regola con le normative Euro 6.

Mentre Caterham festeggia i 40 anni di sviluppo e produzione della Seven, la nuova auto avrà il compito di riportare il marchio inglese alle sue radici, restando del tutto fedele al mantra della Caterham di erogare ‘divertimento accessibile’.

Il CEO di Caterham Cars, Graham Macdonald, ha detto: “Mentre celebriamo il 40° anniversario di Caterham, è bello riportare il Marchio al suo punto di partenza. Colin Chapman aveva progettato l’originale Seven affinché fosse perfettamente ‘adatta allo scopo’ – una macchina da corsa adatta all’utilizzo stradale, con al centro l’esperienza di guida”. “Con questo in mente, la nuova Seven entry-level sarà semplice, facile da gestire e, cosa più importante, intuitiva ed emozionante alla guida”.

Il DNA minimalista di Caterham verrà applicato a ogni aspetto della nuova Seven, compreso il motore; la vettura, infatti, sarà la Seven con il più basso consumo di carburante mai costruita.

I dettagli del propulsore, sviluppato in collaborazione con la società di consulenza ingegneristica del Gruppo Caterham, Caterham Technology & Innovation, saranno comunicati in seguito insieme a tutte le specifiche tecniche.

La vettura, ancora senza nome, sarà lanciata nell’autunno di quest’anno, con le prime consegne ai clienti previste entro la fine del 2013. 

Autore: Redazione Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

nuova Audi A6 Avant

Nuova Audi A6 Avant: prezzi e allestimenti per il mercato italiano

Tempo di lettura: 1 minuto. La nuova Audi A6 Avant è il nuovo che avanza quando si parla di Station …

something