in

Charles Leclerc derubato del suo orologio nella serata di Pasquetta

credit: @Scuderia Ferrari Press Office
Tempo di lettura: 2 minuti

Reduce dalla doppia vittoria in questo avvio di mondiale 2022, Charles Leclerc è incappato in una giornata decisamente storta prima di prendere la via di Imola, dove domenica si disputerà il Gran Premio del Made In Italy e dell’Emilia Romagna 2022. Proprio ieri, a Pasquetta, il capolista si trovava a Viareggio ospite del suo coach Andrea Ferrari. Sorpreso da un tifoso, con la richiesta di un selfie, Leclerc si è ritrovato senza il prezioso orologio che portava al polso ma, accorsosi del fattaccio, era già troppo tardi.

Il cronografo, del valore di diverse migliaia di euro, è stato derubato a Charles Leclerc e la notizia si è presto diffusa solo quando il suo allenatore, in una storia Instagram pubblicata nel pomeriggio di oggi, ha denunciato pubblicamente il comune di Viareggio. L’accusa la si legge direttamente dal profilo social del coach viareggino.

“Sono mesi che via Salvatori è completamente al buio. Sono mesi che facciamo segnalazioni di questo. Bene, ieri sera in via Salvatori ci hanno rapinato. Pensate di sistemare i lampioni prima o poi? Chiedo per un amico…

L’amico in questione è ovviamente Charles Leclerc, che non ha commentato sul suo profilo. Via Salvatori è, invece, la via che permette l’accesso alla Darsena della località marittima toscana. In attesa di risolvere i disguidi relativi all’illuminazione pubblica, bisogna ammettere che per il leader del mondiale si è trattato di un bello spavento. E se il malvivente avesse estratto un coltello e, preso dalla foga, lo avesse ferito? Meglio non pensarci: passata la paura, è tempo di concentrarsi su Imola, dove Leclerc vuole riscattarsi con una bella vittoria da offrire al pubblico italiano.

Quanto vale l’orologio rubato a Leclerc?

L’orologio rubato a Leclerc è un Richard Mille Rm 67-02. Si tratta di un pezzo unico, un prototipo per la precisione. Quindi è davvero difficile attribuire un un valore reale, ma come riferimento indicativo basti pensare che un prototipo del cronografo in questione – personalizzato con la bandiera di Monaco e del peso di soli 32 grammi, cinturino compreso – è stato venduto all’asta nel 2021 anno da Only Watch per circa 2 milioni di franchi svizzeri, ovvero quasi due milioni di euro al cambio.

Quindi l’orologio rubato a Leclerc vale sicuramente più di 2 milioni di euro.

Nella ristretta lista dei fortunati proprietari di un RM 67-02 ci sono altri sportivi oltre a Leclerc: lo sciatore francese Alexis Pinturault (vincitore di tre medaglie olimpiche); il velocista sudafricano Wayde van Niekerk (campione olimpico dei 400 metri e due volte campione del mondo); il pilota di rally francese Sebastien Ogier (ben otto volte campione del mondo) e l’altista qatarino, campione olimpico in carica, Mutaz Essa Barshim.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    Ford GT40: l’iconica sportiva americana monta l’elettrico e supera gli 800 CV

    Ferrari 296 GTS: presentata la variante Spyder della berlinetta ibrida plug-in