Curiosità

Chris Harris su Toyota GR Yaris: la danza è ipnotica [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

Il famosissimo conduttore di Top Gear si è dichiarato follemente innamorato della Toyota GR Yaris e per constatarlo non serve altro che guardare questo video dove Chris Harris è tornato un po’ bambino a bordo della hothatch giapponese.

E’ innegabile che la Toyota GR Yaris sia l’auto del momento, il modello forse più di ogni altro chiacchierato e commentato e soprattutto quello che più di ogni altro modello sta continuamente ricevendo infinite lodi e apprezzamenti. Non per niente è stata definita come una delle migliori auto del 2020 o ancora come una delle hothatch a trazione integrale più divertenti ed efficaci fino a oggi in commercio.

L’ultimo riconoscimento in ordine di tempo e non di importanza arriva nientemeno che dal ben noto presentatore di Top Gear. Chris Harris ha, infatti, avuto la possibilità di guidare la GR Yaris a tutto gas sulla pista di prova di Top Gear a Dunsfold (Inghilterra) e, stando alle immagini del video che vi proponiamo oggi, ne è rimasto particolarmente impressionato al punto tale da definirsi totalmente innamorato di questa pepatissima hothatch.

Divertimento allo stato puro

Le riprese di uno dei nuovi episodi dello show Top Gear mettono in mostra lo spericolato pilota e conduttore televisivo portare veramente al limite la compatta giapponese al peperoncino. Scene condite da una serie di derapate, traversi di potenza, ingressi in curva di traverso e ruote fumanti come se non ci fosse un domani. Il tutto con una semplicità e un controllo disarmanti, merito sicuramente delle abilità di guida di Harris ma anche dell’ottimo lavoro fatto dagli ingegneri giapponesi.

Basta poi osservare il viso di Harris per capire che l’erede di Jeremy Clarkson al timone di Top Gear si stia veramente divertendo a svolgere quello che per lui è una delle classiche giornate di lavoro. Chris Harris spiega che la modalità di guida che preferisce è quella denominata “Sport”, la quale invia ben il 70% della coppia del tre cilindri turbo alle ruote posteriori, e che adora allo stesso tempo come la hothatch giapponese scolleghi le ruote posteriori dalla trasmissione ogni qualvolta Chris decida di tirare il freno a mano per esibirsi in vere e proprie inversioni in stile rallistico.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Renault Espace 2024: la nuova generazione è solo ibrida ma lo spazio è sempre al centro

Ve la ricordate la vecchia Espace? Nacque nel 1984 come primo esempio di vettura monovolume,…

1 day ago

Ad aprile il mercato auto cresce, ma elettriche e plug-in crollano

In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…

1 day ago

Koelliker e Mitsubishi nuovi partner di Noleggiare: pronta una flotta di ASX, Colt e Space Star

Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…

1 day ago

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

2 days ago

Tesla Cybertruck, ecco dove potete vederlo dal vivo in Italia

Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…

2 days ago

Renault Symbioz: presentato il C-SUV ibrido più grande di Captur

La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…

2 days ago