Citroen da sempre è attenta alle esigenze delle persone e dei loro veicoli. Da C3 a C5 Aircross basterà usare la propria voce per gestire funzioni, dal climatizzatore, al navigatore, al sistema multimediale o al telefono vivavoce.
Gran parte dei modelli della gamma Citroen dispongono di un sistema di riconoscimento vocale grazie al quale è possibile utilizzare gestire funzioni relative al comfort, alla guida,al sistema audio o alla connettività senza dover staccare le mani dal volante o senza distogliere lo sguardo dalla strada.
Per attivare il climatizzatore basta dire “Ho caldo” e la temperatura si abbassa automaticamente di 0,5°C. Per abbassarla di 1°C si può dire “Ho molto caldo”. Al contrario per aumentarla è sufficiente dire “Ho freddo” o “Ho molto freddo”. Per attivare il navigatore si può usare la modalità touch o il riconoscimento vocale.
In questo caso è sufficiente utilizzare la propria voce per impostare il tragitto desiderato. Si può usare la voce anche per gestire il cellulare, effettuare una chiamata, comporre un numero, visualizzare la rubrica o l’elenco delle chiamate. Infine, se si desidera animare il proprio viaggio con un po’ di musica o se si vuole ascoltare le informazioni alla radio, è possibile chiedere al sistema audio di sintonizzarsi su una specifica stazione o riprodurre un determinato brano/album a piacere.
Ve la ricordate la vecchia Espace? Nacque nel 1984 come primo esempio di vettura monovolume,…
In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…
Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…
Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…
Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…
La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…