Curiosità

Citroen C5 Aircross 71° N Limited Edition verso Capo Nord

Tempo di lettura: 2 minuti

Il 28 novembre è iniziata la White Cruise, un viaggio che attraverserà 30° di latitudine, da Milano alla volta di Capo Nord. Protagonista della traversata una Citroen C5 Aircross 71° N Limited Edition.

C5 Aircross 71° N Limited Edition: inizia il viaggio

Bussola puntata a Capo Nord, in viaggio verso il tetto d’Europa: un viaggio che deve affrontare Citroen C5 Aircross 71° N Limited Edition e condotta da due esperti viaggiatori. È possibile seguire il viaggio sui social media di Citroen Italia (seguendo l’hashtag #whitecruiseadventure).

La White Cruise è il viaggio che vede protagonista C5 Aircross 71° N Limited Edition, la versione di pre-lancio del nuovo Comfort Class SUV Citroen, che prende il nome proprio dalla coordinata geografica di Capo Nord, la suggestiva meta finale del viaggio.

A bordo della vettura, alle prese con ghiacciate piste panoramiche circondate da paesaggi naturali, ci sono Max Gionco e la sua compagna Chiara (che sono stati protagonisti già della Crociera Gialla Milano-Pechino, con Citroen C4 Cactus).

Il Double Chevron sul tetto d’Europa

Con l’assetto ben posizionato su ruote di grandi dimensioni, una distanza dal suolo di 23 cm e la posizione di guida rialzata per dominare la strada, C5 Aircross (di cui noi abbiamo condotto una PROVA SU STRADA) 71° N Limited Edition offre versatilità di guida su diversi fondi stradali.

È equipaggiato con motore BlueHDi 130 S&S, supportato da cambio automatico EAT8, l’Efficient Automatic Transmission a 8 rapporti con Comando Shift and Park by wire.

Monta cerchi in lega 19’’ Art, Hands-free opening tailgate, Ruotino di scorta e tetto in vetro panoramico apribile di grandi dimensioni. Il comfort di viaggio sarà accompagnato dagli elementi del programma C.A.C. insieme alla modularità.

La sicurezza è presente, soprattutto per le condizioni meteo avverse: C5 Aircross 71° N Limited Edition è dotata di numerosi aiuti alla guida e tecnologie a bordo. E su percorsi impervi non si perde la bussola, in quanto la vettura dispone di sei tecnologie di connettività.

Per quanto riguarda la serie generale in produzione, C5 Aircross 71° N Limited Edition è prenotabile solo online, sul sito dedicato www.c5aircross.it al prezzo di 33.700 euro.

Simone Arnulfo

Share
Pubblicato di
Simone Arnulfo

Recent Posts

L’evoluzione dei segmenti auto nel corso della storia

L'evoluzione delle dimensioni dei vari segmenti auto è affascinante e ci permette di comprendere come…

2 hours ago

La lotta contro le auto è un fallimento: +700.000 auto 2023 vs 2022

La crociata anti auto in Italia è un flop totale: meno vetture vogliono gli estremisti-talebani…

3 hours ago

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

3 days ago

Elettriche, ricorso Cina contro i sussidi Usa: è guerra commerciale

E a furia di stuzzicare il Grande Dragone in materia di auto elettriche, il gigante…

3 days ago

Audi 90 Quattro IMSA-GTO. Ritorno al futuro

Pochi mesi fa Audi ha lanciato quella che si appresta ad essere la station wagon…

3 days ago

L’auto più venduta per ogni decennio in tutto il mondo

Nel corso dei decenni, diverse automobili hanno dominato le classifiche di vendita, diventando icone nel…

3 days ago