in

Cupra Ateca Limited Edition: pochi esemplari, l nuovo SUV dal carattere sportivo ed elegante

Cupra Ateca Limited Edition
Tempo di lettura: 2 minuti

Solo 1.999 unità in produzione. La Cupra Ateca Limited Edition è l’esclusivo SUV dal carattere raffinato e sportivo, espressione dell’impegno e della passione volti alla realizzazione di una vettura ancora più performante rispetto al primo SUV Seat diventato una sportiva a tutti gli effetti.

Cupra Ateca Limited Edition sfoggia, infatti, un design esterno sportivo caratterizzato da diversi inserti in fibra di carbonio tra cui la scritta “CUPRA”, il tetto, lo spoiler e ancora i gusci degli specchietti retrovisori esterni.

Gli interni non sono da meno con le loro rifiniture eleganti, i sedili sportivi di tipo Bucket in Alcantara Petrol Blue, colore ripreso sia nei sedili posteriori che nei pannelli delle portiere; anche nell’abitacolo troviamo inserti in fibra di carbonio color rame che vanno ad adornare la plancia e i comandi del climatizzatore mentre le bocchette d’aerazione e la consolle centrale le troviamo in color nero.

Interni Cupra Ateca Limited Edition

Cupra Ateca Limited Edition è disponibile in diverse tonalità tra cui Energy Blue e Rodium Grey e, in esclusiva per il SUV in edizione limitata, la nuova tonalità Graphene Grey.

Spoiler in fibra di carbonio: una novità di questa “Limited Edition”

A coronamento del suo carattere sportivo troviamo dei cerchi in lega da 20” color rame e gli esclusivi freni di serie Brembo da 18”.

Alte prestazioni per il SUV della casa

Accanto al suo design ancora più sportivo, troviamo lo stesso motore di Cupra Ateca, il prestazionale TSI benzina quattro cilindri turbocompresso a iniezione diretta da 2.0 litri. 300 CV e 400 Nm di coppia che forniscono la potenza necessaria a far accelerare la Cupra Ateca Limited Edition da 0 a 100 km/h in soli 4,9 secondi mentre la velocità massima raggiunta è di 247 km/h.

Il SUV è dotato di un cambio automatico a doppia frizione DSG con 7 rapporti e trazione integrale 4Drive, impianto di scarico Akrapovic in titanio che dona alla vettura un sound esclusivo e coinvolgente.

I nuovi cerchi in lega da 20″ color rame

Una nuova strategia di e-Commerce per il lancio della Cupra Ateca Limited Edition: il SUV sarà pre-ordinabile su una nuova piattaforma online fino a sei settimane prima dell’inizio delle vendite.

Per chi fosse interessato lasciamo il link del configuratore della Cupra Ateca e il link della nostra prova su strada.

Dì la tua

Pagelle GP Stati Uniti

Pagelle GP Stati Uniti: diamo i voti al protagonisti della gara

Jeep Compass 122

Jeep Compass 122: omaggio alla Vecchia Signora, in edizione limitata