in

Cupra e FC Barcellona diventano partner globali

Tempo di lettura: 2 minuti

Cupra prosegue nella sua crescita e sbarca nel mondo del pallone. Non poteva non essere dietro l’angolo la partnership con gli undici dell’FC Barcelona, con il quale il nuovo Marchio di Seat ha stretto un accordo che li vedrà uno a fianco all’altro per i successivi cinque stagioni, sia sui campi di calcio sia fuori.

Si tratta di un accordo che va oltre le collaborazioni tradizionali, basato su tre pilastri strategici. Innanzitutto, entrambi i soci sono di Barcellona e condividono la visione di promuovere l’immagine della città in tutto il mondo. In secondo luogo, entrambi gli alleati promuovono l’innovazione e il talento giovanile. E in fine, si tratta di due brand che condividono valori quali passione, ambizione e vocazione globale.

Così, l’alleanza tra il marchio automobilistico Cupra e FC Barcelona servirà a creare esperienze uniche per la sua comunità globale di fan, oltre a sviluppare progetti di mobilità urbana attorno allo stadio Camp Nou.

Entusiasta Luca de Meo, Presidente di Seat e del Consiglio di amministrazione di Cupra, il quale ha stretto la mano del suo omologo Josep Maria Bartomeu prima della partita inaugurale del Barça al Camp Nou nella Liga 2019-2020. “Questa alleanza  innovativa con una delle più grandi squadre di calcio del mondo mostra il nostro forte impegno per il marchio Cupra e il futuro della mobilità a Barcellona. Inoltre, la collaborazione con un’istituzione universale come il FC Barcelona con una base di oltre 340 milioni di tifosi, ci permetterà anche di rafforzare la nostra strategia di globalizzazione”.

L’accordo prevede una sala VIP CUPRA al Camp Nou per tutte le partite in casa dell’ FC Barcelona, e il marchio sarà visibile in tutta la struttura dello stadio. È prevista l’installazione di un’area temporanea all’esterno dello stadio per consentire ai fan del Barça di scoprire il marchio che presenterà una nuova concept car al Salone di Francoforte.

Nuovo logo Volkswagen: solo una delle tante novità in vista del Salone di Francoforte

Jay Leno prova la Lancia Delta S4: la sua espressione parla chiaro