in

Cupra Formentor Launch Edition: l’edizione speciale è sold out

Cupra Formentor
Tempo di lettura: 2 minuti

Lo scorso 8 luglio Wayne Griffiths, Presidente di Cupra, ha ufficialmente aperto al pubblico il pre-booking online di un’edizione esclusiva di Formentor, Cupra Formentor Launch Edition. “Formentor, il primo modello nativo Cupra, rappresenta la chiave di volta nel nostro obiettivo di conquistare gli appassionati di auto in tutto il mondo. Dopo l’inaugurazione del Cupra Garage e la presentazione della famiglia CUPRA Leon, Formentor segna l’inizio di un percorso entusiasmante e diventerà un pilastro del marchio”, ha sottolineato Griffiths.

In Italia, sono bastate meno di due settimane per segnare il sold out delle unità di Cupra Formentor Launch Edition rese disponibili in pre-booking sulla piattaforma ufficiale Cupra. Questa fase iniziale di prenotazione sulla piattaforma online resterà tuttavia attiva fino al prossimo 16 agosto, come inizialmente previsto dal marchio, con la possibilità, per i clienti interessati, di accedere a una lista di attesa della speciale versione di lancio del nuovo modello.

Un’edizione di lancio esclusiva: la Formentor Launch Edition

Cupra Formentor sarà la prima auto 100% Cupra prodotta a Martorell, precisamente nella linea 2 dello stabilimento.

Nella sua edizione di lancio, Formentor offre il propulsore top di gamma 2.0 TSI a benzina con iniezione diretta e turbocompressore, che offre una potenza massima di 310 CV (228 kW) e una coppia di 400 Nm. Abbinato alla trazione integrale 4Drive e al cambio automatico DSG a 7 rapporti.

Il colore della Formenton Launch Edition è il Petrol Blue opaco, abbinato ai cerchi in lega Machined Exclusive da 19” (48 cm) in tonalità Sport Black Copper, che incorporano i freni Performance Brembo in tonalità rame Cupra. Il design degli esterni è completato inoltre dalla firma luminosa costituita dai gruppi ottici Full LED e da elementi che ne esaltano la sportività, come lo spoiler posteriore e l’estrattore con quattro terminali di scarico.

All’interno ci sono i sedili sportivi avvolgenti ed elettrici, rivestiti in pelle Petrol Blue, con dettagli in color rame ed elementi in alluminio scuro spazzolato, oltre al volante racing con pulsante di avviamento e di selezione della modalità di guida Cupra. Nella plancia si trova incastonato l’infotainment da 12”.

In futuro arriverà una gamma di motori e alimentazioni più ricca, con l’introduzione anche della versione ibrida plug-in, cui si affiancheranno i tradizionali motori termici alimentati a benzina e Diesel, disponibili con vari livelli di potenza.

Gentlemen driver

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

Move to electric experience

Move to Electric Experience: Peugeot porta la mobilità elettrica in Sardegna

ferrari roma

Ferrari Roma | Prova su strada, Listino Prezzi, Dimensioni, Interni, Motore