in

Dacia Duster Extreme: la serie limitata che celebra il boom di vendite del Marchio

Dacia Duster Extreme
Tempo di lettura: 2 minuti

In Europa sono state vendute oltre 2 milioni di Duster dal 2010 ad oggi. Nel nostro paese 260.000.

In occasione di questo boom di vendite controtendenza rispetto all’andamento complessivo del settore automotive mondiale, la casa rumena festeggia e premia i suoi clienti sfornando un nuovo modello.

La nuova Dacia Duster Extreme è basata sull’allestimento Prestige della Duster e uscirà entro fine Aprile in serie limitata, ma non numerata: infatti smetterà di essere venduta non prima del lancio di modelli che dovrebbero rinnovare l’identità del brand, tra cui inevitabili ibridi.

Non c’è fretta, anche se i tempi di consegna sono più corti della concorrenza: 87 giorni in media.

L’auto si presenta con l’aspetto di un crossover e il carattere di un fuoristrada. In questa sua veste inedita rispetta le aspettative di chi sceglie il marchio. Rimane infatti l’ottimo rapporto tra qualità e prezzo, soddisfa ancora tutti quelli che apprezzano il design Dacia ed è indirizzata a tutti coloro che desiderano viaggiare frequentemente, fare gite fuori porta o coltivare sport all’aria aperta.

Com’è la nuova Dacia Duster Extreme

La novità in termini estetici è data dalla presenza di inserti arancioni su calandra, specchietti retrovisori, barre del tetto e portellone del bagagliaio. Ancora, abbiamo cerchi in lega da 17 pollici di colore nero, che abbinati alle decorazioni arancioni danno alla Dacia Duster Extreme grinta e stile.

Sono disponibili sei colorazioni. Le già viste sono: Bianco Ghiaccio, Grigio Cometa, Nero Nacré, Blu Iron e Orange Arizona. La novità è il Grigio Road, felice abbinamento con le decorazioni arancioni.

Interni nuova Dacia Duster Extreme

La Dacia Duster Extreme conserva tutti gli equipaggiamenti dell’allestimento Prestige.

Quindi abbiamo: consolle centrale alta, climatizzazione automatica e il Media Nav Evolution da 8 pollici. In più propone la Keyless Entry, 2 prese USB nei sedili posteriori e la Multiview Camera.

Anche qui novità estetiche tutte arancioni: cuciture delle sedute e dei braccioli in pelle sintetica e inserti sulle bocchette dell’aria, sulle le maniglie e intorno consolle centrale alta.

Dimensioni nuova Dacia Duster Extreme

  • LUNGHEZZA: 4,34 metri,
  • LARGHEZZA: 2,05 metri
  • ALTEZZA: 1,69 metri
  • PASSO: 2,67 metri.
  • BAGAGLIAIO: da 478 litri (414 per la 4×4) fino a 1.623 litri (1.559 per la 4×4)

Motori nuova Dacia Duster Extreme

Se la Dacia si porta avanti sulle vendite e sui tempi di consegna, rimane indietro sul fronte delle motorizzazioni elettriche e ibride, dove tanti altri marchi stanno dicendo forte la loro.

Tuttavia le proposte sono tutte conformi alla normativa Euro 6D e arriva il nuovo bifuel benzina-GPL, richiestissimo perché permette un considerevole risparmio dei consumi.

Ecco le scelte disponibili con i relativi prezzi di listino:

  • 1.0 TCe 4×2 100 CV Eco-G: a partire da 19.850 euro
  • 1.5 dCi 115 CV 4×2: a partire da 21.000 euro
  • 1.5 Blue dCi 115 CV 4×4: a partire da 23.200 euro
  • 1.3 TCe 4×2 150 CV: a partire da 23.750 euro

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Elettrica e minimal, la nuova veste della Mini classica

    Da crossover a GT: ecco come Lynk and Co è pronta a cambiare volto