Categorie: Curiosità

Dacia e Udinese lanciano un’originale iniziativa

Tempo di lettura: 2 minuti

Sulla scia del successo delle precedenti tre edizioni di Dacia Sponsor Days, Dacia e Udinese lanciano un’altra originale iniziativa, dedicata questa volta a chi nel weekend non può vivere appieno le sue passioni perché impegnato con il lavoro.

A sostituire il cameriere al bar, il cuoco al ristorante e gli altri professionisti intenti a godersi gli allenamenti e la partita della loro squadra del cuore ci saranno i giocatori dell’Udinese a cimentarsi nei vari mestieri dei tifosi della squadra di calcio bianconera.

Non è un nuovo reality show, ma ciò che potrà accadere con “Dacia the Swap”, la singolare iniziativa con cui Udinese Calcio e il suo main sponsor scendono ancora una volta in campo per accendere i riflettori su uno spaccato di Italia. Quello di tutti coloro che, per il tipo di impiego che svolgono o perché desiderosi di cogliere tutte le opportunità possibili per realizzarsi, lavorano durante il weekend, spesso non riuscendo a ritagliare uno spazio per coltivare le proprie passioni: ristoratori, camerieri, cuochi, pasticcieri, bigliettai di cinema, di stadio, di teatro, di museo, benzinai, giornalisti, forze dell’ordine, medici, ma anche tanti giovani che scelgono di sacrificare il proprio tempo libero per avere più opportunità e riuscire a conquistare la propria indipendenza economica.

Negli anni è aumentata molto la disponibilità dei giovani ad adattarsi al mondo del lavoro cercando di considerare comunque positivamente la propria vita. Tra i giovani che hanno già un impiego, il lavoro riveste un’importanza fondamentale: l’88% lo giudica importante per il proprio futuro, l’87,5% lo ritiene utile per metter su famiglia, per l’85% rappresenta la realizzazione personale.

Dal 16 gennaio, e fino al 6 febbraio, tutti i lavoratori tra i 18 e i 40 anni potranno raccontare sul sito www.daciatheswap.it come ogni giorno si impegnino per dare il massimo nel lavoro, cercando però di non trascurare le proprie passioni. Gli autori delle “storie” più inedite ed appassionanti saranno premiati con uno “swap” – un vero e proprio scambio – per vivere una giornata fuori dalla routine lavorativa.

Per tutti e 6 i vincitori, inoltre, un buono TicketOne da 500 euro spendibile per qualsiasi tipo di evento: concerti, partite, mostre o spettacoli.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Omoda 7: svelato il nuovo SUV del brand cinese

Nella conferenza stampa di Wuhu è stato presentato il nuovo SUV Omoda 7, un’evoluzione sia…

2 hours ago

EV Electra vuole aprire in Italia una nuova fabbrica di auto

EV Electra, azienda guidata da Jihad Mohammad, ha annunciato la presentazione di un’offerta per l’acquisizione…

2 hours ago

Aumento Telepass: ecco come recedere senza spese né penali

Gli automobilisti che non intendano accettare le modifiche unilaterali dei contratti Telepass e i conseguenti…

4 hours ago

L’evoluzione dei segmenti auto nel corso della storia

L'evoluzione delle dimensioni dei vari segmenti auto è affascinante e ci permette di comprendere come…

7 hours ago

La lotta contro le auto è un fallimento: +700.000 auto 2023 vs 2022

La crociata anti auto in Italia è un flop totale: meno vetture vogliono gli estremisti-talebani…

7 hours ago

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

3 days ago