in

Dacia Jogger Camperiz un mini camper completo per “ogni giorno”

Tempo di lettura: 3 minuti

Il trend dei furgoni camperizzati è in forte aumento ed anche Dacia non è rimasta a guardare, ha infatti annunciato la versione camper, ma iniziano già le prime camperizzazioni della nuova Dacia Jogger. Il super multispazio franco-romeno ha dalla sua un rapporto fra qualità e prezzo davvero molto vantaggioso, ovvero l’ideale per chi vuole approcciarsi in modo non definitivo, ma sicuramente avventuroso al camping, alle camperizzazioni ed alle vacanze all’aria aperta.

Camperiz rear

Fra i primi a presentare un modello di mini camper su base Jogger sono stati gli spagnoli di Camperiz già specializzati anche in altri multispazio e van. Fra i punti di forza del nuovo Dacia Jogger Camperiz, vi sono, senza dubbio, il mantenimento dei 5 posti in configurazione viaggio, l’omologazione come camper e il maggior numero di optional e accessori per la sua categoria, tutti grandi vantaggi per che vuole in Dacia Jogger pronto per la vacanze.

Dacia Jogger Camperiz, un camper con ogni accessorio

La nuova Dacia Jogger Camperiz presenta tutto il necessario, ovvero frigorifero, lavello e fornello a gas portatile. Ovviamente, come ogni Camperiz che si rispetta è presente anche un letto pieghevole, facile e veloce da montare che occupa, una volta aperto, sia il bagagliaio che i posti posteriori. L’installazione della batteria ausiliaria vicino ai sedili assicura che gli alimenti conservati nel frigorifero siano mantenuti in buone condizioni ovunque si viaggi e garantisca il funzionamento di tutto l’occorrente per il reparto cucina.

Bagaliaio Jogger Camperiz

Dacia Jogger Camperiz consente, come accennato prima di mantenere la capacità di 5 posti e del bagagliaio per utilizzare il veicolo ogni giorno come una vettura normalissima, ma all’occorrenza avere il massimo durante le vacanze. A questo proposito è possibile aggiungere anche un modulo di riscaldamento ausiliario statico in modo da potere trascorrerete notti all’aperto senza preoccuparsi troppo della temperatura esterna, soprattuto quanto le nottate diventano più fresche come nel mese di settembre per poter vivere il Dacia Jogger Camperiz a pieno tutto l’anno.

L’essenziale è stare sotto i 25.000 euro: missione compiuta

Il Dacia Jogger Camperiz in configurazione base offre una motorizzazione ECO-G, con la doppia alimentazione a GPL 1.0 Turbo da 100 CV e cambio manuale, l’allestimento è l’Essential con di serie l’infotainment da 8’’ e barre portatutto.

La dotazione di serie comprende specifica per il Dacia Jogger Camperiz prevede: modulo letto posteriore reclinabile con vano portaoggetti da 60 litri e materasso sfoderabile, illuminazione a LED composta da plafoniera e luce posteriore orientabile, rubinetto/doccia elettrico, serbatoio dell’acqua pulita con capacità di 12 litri.

Letto Jogger Camperiz

Il sistema elettrico sfrutta una batteria ausiliaria da 100 A. Fra gli accessori di serie troviamo veramente ogni bene, dal frigorifero a compressore da 15 litri, al fornello a gas portatile, fino a due sedie e un tavolo pieghevoli da esterno. Il prezzo di partenza? Per portarsi a casa un Dacia Jogger Camperiz in paccheto tutto compreso, in Spagna, è di 23.295 euro.

Il Dacia Jogger Camperiz per i veri amanti dell’Outdoor

Per chi risulta essere un viaggiatore già navigato, oppure più esigente il Dacia Jogger Camperiz ha pensato ad una serie di optional da aggiungere e montare come un piccolo riscaldatore Webasto, un inverter da 150 W e 230 V, una tenda da esterni, un baule portapacchi da alloggiare sulle barre portatutto insieme con portasci o con portatavole da surf in modo da risultare in tutto e per tutto amanti dell’Outdoor e dei suoi sport.

Camperiz attrezzata

Possono trovare spazio anche un sistema di riscaldamento dell’acqua e un gancio traino estraibile su cui si può alloggiare un portabici. In questo modo il prezzo arriva fino a 28.728 euro, circa 5.000 euro in più della Dacia Jogger Camperiz “base” e sempre meno di 30.000 euro, il tutto avendo un hotel a cinque stelle sotto un cielo stellato, una visione molto romantica.
Ma se avete già comprato il vostro nuovo Dacia Jogger o un veicolo analogo? Non temete, la Camperiz offre anche la possibilità di camperizzare veicoli già acquistati in precedenza a prezzi nettamente più competitivi.

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Svelati i cavalli della nuova Honda Civic Type R

    diesel vs elettrico

    La Regione Toscana contro l’elettrificazione: “Meglio il diesel”