Anteprime

Dallara 777: Andrea Levy firma la hypercar in serie limitata

Tempo di lettura: 2 minuti

Dallara darà presto alla luce una nuova ed esclusivissima vettura. Si tratta della Dallara 777 hypercar e debutterà il prossimo 22 novembre: noi ci saremo per parlarvene dal vivo sul nostro profilo Instagram. È un progetto tutto italiano e prenderà i natali nella Motor Valley, il tempio mondiale della velocità.

Dallara 777: l’hypercar voluta da Andrea Levy

Ad aver voluto fortemente la produzione della Dallara 777 hypercar è stato l’imprenditore e patron del Milano Monza Motor Show (MIMO) Andrea Levy, mentre ad idearla e realizzarla ci ha pensato la Dallara Automobili. L’hypercar che tra pochi giorni verrà svelata al pubblico verrà dedicata in maniera esclusiva all’utilizzo in pista, di essa è prevista la realizzazione di soli sette esemplari, il cui prezzo parte da 7 milioni di euro. Chi l’acquisterà non potrà però parcheggiarla nel garage di casa, in quanto ogni Dallara 777 hypercar rimarrà custodita all’interno dei box dell’Autodromo Nazionale di Monza,

Dallara 777: l’hypercar in fibra carbonio

Non si hanno informazioni dettagliate dal punto di vista tecnico della Dallara 777 hypercar. Mancano anche le foto ufficiali, ma il brand italiano ha rilasciato un’immagine di teasing presente nella home del sito, allocata proprio sotto al countdown. Nell’immagine è rappresentata la vettura marchiata Dallara con un orientamento 3/4 posteriore e sfoggia un vistoso ed imponente alettone abbinato ad una pinna centrale, sulla quale è riportato “777”, il nome del modello.

Massiccio è l’utilizzo di fibra di carbonio, un escamotage che consente di limitare in maniera tangibile il preso dell’automobile. Alcuni elementi richiamano fortemente lo stile della Dallara Stradale, la quale potrebbe essere stata presa come base tecnica, invece è tutto ignoto anche per quel che concerne il motore. Prendendo come esempio la Stradale, la vettura potrebbe utilizzare un 4 cilindri turbo di 2.3 litri della Ford Mustang, già portato alla soglia dei 500 CV sulla variante EXP omologata per la pista. Una potenza simile può sembrare quasi esigua di fronte al migliaio di cavalli che sono solite raggiungere altre hypercar, ma con un peso contenuto potrebbe fare realmente la differenza.

Dallara 777 hypercar: è partito il countdown

Se le informazioni sembrano essere davvero poche, maggiori dettagli verranno finalmente forniti, insieme a tutte le immagini ufficiali, il prossimo 22 novembre. La presentazione avrà quindi luogo tra qualche giorno, all’Autodromo di Monza, nel corso della conferenza stampa ufficiale cui parteciremo.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Renault Espace 2024: la nuova generazione è solo ibrida ma lo spazio è sempre al centro

Ve la ricordate la vecchia Espace? Nacque nel 1984 come primo esempio di vettura monovolume,…

8 hours ago

Ad aprile il mercato auto cresce, ma elettriche e plug-in crollano

In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…

14 hours ago

Koelliker e Mitsubishi nuovi partner di Noleggiare: pronta una flotta di ASX, Colt e Space Star

Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…

14 hours ago

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

1 day ago

Tesla Cybertruck, ecco dove potete vederlo dal vivo in Italia

Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…

1 day ago

Renault Symbioz: presentato il C-SUV ibrido più grande di Captur

La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…

1 day ago