La nuova Dallara EXP è l’ultima frontiera della Stradale ma pensata solo per la pista. Volpiano, sede di Sparco, e Varano de’ Melegari, sede di Dallara, mai così vicine, tanto che durante le fasi di sviluppo della EXP Sparco ha via via affinato le varie componenti che oggi troviamo sulla versione definitiva: centine strutturali, scocche, sellature dei sedili, poggiatesta, estintori e le cinture PRIME H8, rigorosamente Made in Italy, sono uscite dal reparto proto racing dell’azienda in provincia di Torino.
“La collaborazione di Sparco con Dallara è qualcosa di naturale – rivela Niccolò Bellazzini, brand manager Sparco – dal Piemonte all’Emilia-Romagna scorre un importante linea che collega i cuori pulsanti della Terra dei Motori che per noi coincide con l’Italian Valley. Passione, stile e valore rappresentati da prodotti tecnici di alta gamma e sicurezza, per offrire il piacere della sportività alle massime prestazioni, vestendo un design italiano”.
Gli automobilisti che non intendano accettare le modifiche unilaterali dei contratti Telepass e i conseguenti…
L'evoluzione delle dimensioni dei vari segmenti auto è affascinante e ci permette di comprendere come…
La crociata anti auto in Italia è un flop totale: meno vetture vogliono gli estremisti-talebani…
Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…
E a furia di stuzzicare il Grande Dragone in materia di auto elettriche, il gigante…
Pochi mesi fa Audi ha lanciato quella che si appresta ad essere la station wagon…