Curiosità

Si avvicina il debutto della Polestar 1

Tempo di lettura: 2 minuti

Ancora poche settimane e, dopo mesi di attese, arriverà il momento del debutto della Polestar 1, la ibrida della Casa svedese che abbiamo imparato a conoscere all’ultimo Salone di Ginevra.

La cornice sarà il Goodwood Festival of Speed 2018 (12 – 15 luglio), dove la Polestar 1 si mostrerà per la prima volta assoluta in movimento. Gli spettatori del Festival of Speed 2018 avranno quindi un’opportunità unica di vedere il prototipo # 004 della Electric Performance Hybrid a due porte, percorrere la famosa salita del parco di Goodwood House nel West Sussex, in Inghilterra.

Al volante ci sarà il capo collaudatore di Polestar Joakim Rydholm, colui che ha seguito lo sviluppo fin dalle prime fasi, ansioso di entrare nel nuovo step del lancio globale del Marchio e della vettura stessa. Sarà un’opportunità per tutti gli appassionati e per il pubblico poter ammirare e apprezzare da vicino il design e le prestazioni dell’auto, durante il suo costante e continuo programma di sviluppo relativo a prestazioni, telaio e sospensioni.

Sono davvero entusiasta di poter guidare il prototipo Polestar 1 sulla salita di Goodwood”, ha dichiarato il capo collaudatore. “Guidare su questa salita è stato per lungo tempo un mio sogno, e poterlo fare con lo stesso prototipo sul quale abbiamo lavorato per tanti mesi è davvero speciale”.

Il neonato Marchio sarà presente anche con un proprio stand nell’area espositiva. Il pubblico potrà così vedere due vetture pronte per la produzione di serie, infatti le prime consegne inizieranno a metà del 2019.

Thomas Ingenlath -Amministratore Delegato di Polestar, ha aggiunto “Sono entusiasta della nostra presenza al Goodwood Festival of Speed. Questo è la massima espressione di quello che deve essere un grande evento automobilistico ricco di passione, entusiasmo e possibilità di vivere da vicino le auto. L’interesse alla Polestar 1 nel Regno Unito e nel nord Europa è stata fantastica; consideriamo questo evento parte vitale della nostra ” global handshake” con gli appassionati e i nostri clienti di tutto il mondo. È una meravigliosa opportunità per incontrare così tante persone che condividono la nostra passione per Polestar e il futuro del marchio”.

Dopo il Goodwood Festival of Speed, Polestar 1 farà il suo debutto anche in Nord America alla Monterey Car Week in California dal 23 al 26 agosto.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Volkswagen Passat 2024: prezzo, interni, motori, prova in anteprima

Trentaquattro milioni di esemplari in 51 anni di carrier. Non stiamo parlando della Ford Model…

10 hours ago

Volkswagen Tiguan 2024: prezzo, interni, motori, prova in anteprima

Lanciata nel 2007 come secondo modello a ruote alte della storia Volkswagen dopo il grande…

10 hours ago

Renault Espace 2024: la nuova generazione è solo ibrida ma lo spazio è sempre al centro

Ve la ricordate la vecchia Espace? Nacque nel 1984 come primo esempio di vettura monovolume,…

3 days ago

Ad aprile il mercato auto cresce, ma elettriche e plug-in crollano

In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…

3 days ago

Koelliker e Mitsubishi nuovi partner di Noleggiare: pronta una flotta di ASX, Colt e Space Star

Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…

3 days ago

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

4 days ago