Novità

Il design della nuova Peugeot 308 nel segno del Leone

Tempo di lettura: 2 minuti

760.000 esemplari e una storia che si rinnova sull’onda del successo. La nuova Peugeot 308 è già ordinabile nelle concessionarie del Leone e presenta tante novità, pur apparendo non troppo dissimile a livello estetico dalla precedente generazione.

Dal punto di vista stilistico nuova Peugeot 308 non presenta sostanziali differenze tra i sette livelli di allestimento in commercio sul mercato italiano (Access, Active, Business, Allure, GT Line, GT e GTi). Le proporzioni appaiono così molto ben bilanciate sia sulla versione berlina sia sulla station wagon, con sbalzi ridotti e la nuova calandra più verticale e a effetto tridimensionale che caratterizza il frontale, con il simbolo del Leone francese spostato al centro di essa.

Uno stile ancor più dinamico

Nuova è invece la firma luminosa a LED che riprende lo stile del SUV 3008 con gli alogeni a modulo ellittico a illuminare la strada e le luci di posizione con moduli a LED, mentre sugli allestimenti GT Line, GT e GTi la tecnologia è full LED per i gruppi ottici anteriori.

Dietro, il tipico triplo artiglio a LED si accende parallelamente alle luci di posizione anteriori, così da far riconoscere la sua presenza su strada; inoltre, solo sulla versione berlina, il corpo del faro è oscurato per far risaltare l’artiglio e con esso tutto il dinamismo della vettura. A cambiare tra i vari allestimenti sono invece i pararurti tra i primi quattro (Access, Active, Business e Allure) e gli ultimi tre (GT Line, GT, GTi): su quest’ultimi sono state maggiorate le prese d’aria per il raffredamento delle unità motrici più potenti in gamma.

La nuova Peugeot 308, già in commercio, propone inoltre 10 tinte di carrozzeria con una new entry: il color Beige Pyrite va a sostituire il Grigio Alluminio. Per la più sportiva di tutte, la GTi, è stata confermata la verniciatura “Coupe Franche”, con il Blu Magnetic associato al nero Perla. Infine, con l’allestimento Allure, c’è un nuovo cerchio da 18” disponibile tra gli optional (da 490 euro), il “Black Saphir” diamantato in due tonalità, un vero tocco di classe per uno degli allestimenti più eleganti.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Renault Espace 2024: la nuova generazione è solo ibrida ma lo spazio è sempre al centro

Ve la ricordate la vecchia Espace? Nacque nel 1984 come primo esempio di vettura monovolume,…

2 days ago

Ad aprile il mercato auto cresce, ma elettriche e plug-in crollano

In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…

2 days ago

Koelliker e Mitsubishi nuovi partner di Noleggiare: pronta una flotta di ASX, Colt e Space Star

Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…

2 days ago

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

3 days ago

Tesla Cybertruck, ecco dove potete vederlo dal vivo in Italia

Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…

3 days ago

Renault Symbioz: presentato il C-SUV ibrido più grande di Captur

La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…

3 days ago