martedì, 23 ottobre 2018 - 12:26
Home / Notizie / Novità / Il design della nuova Peugeot 308 nel segno del Leone
nuova Peugeot 308

Il design della nuova Peugeot 308 nel segno del Leone

Tempo di lettura: 2 minuti.

760.000 esemplari e una storia che si rinnova sull’onda del successo. La nuova Peugeot 308 è già ordinabile nelle concessionarie del Leone e presenta tante novità, pur apparendo non troppo dissimile a livello estetico dalla precedente generazione.

Dal punto di vista stilistico nuova Peugeot 308 non presenta sostanziali differenze tra i sette livelli di allestimento in commercio sul mercato italiano (Access, Active, Business, Allure, GT Line, GT e GTi). Le proporzioni appaiono così molto ben bilanciate sia sulla versione berlina sia sulla station wagon, con sbalzi ridotti e la nuova calandra più verticale e a effetto tridimensionale che caratterizza il frontale, con il simbolo del Leone francese spostato al centro di essa.

Uno stile ancor più dinamico

Nuova è invece la firma luminosa a LED che riprende lo stile del SUV 3008 con gli alogeni a modulo ellittico a illuminare la strada e le luci di posizione con moduli a LED, mentre sugli allestimenti GT Line, GT e GTi la tecnologia è full LED per i gruppi ottici anteriori.

Dietro, il tipico triplo artiglio a LED si accende parallelamente alle luci di posizione anteriori, così da far riconoscere la sua presenza su strada; inoltre, solo sulla versione berlina, il corpo del faro è oscurato per far risaltare l’artiglio e con esso tutto il dinamismo della vettura. A cambiare tra i vari allestimenti sono invece i pararurti tra i primi quattro (Access, Active, Business e Allure) e gli ultimi tre (GT Line, GT, GTi): su quest’ultimi sono state maggiorate le prese d’aria per il raffredamento delle unità motrici più potenti in gamma.

La nuova Peugeot 308, già in commercio, propone inoltre 10 tinte di carrozzeria con una new entry: il color Beige Pyrite va a sostituire il Grigio Alluminio. Per la più sportiva di tutte, la GTi, è stata confermata la verniciatura “Coupe Franche”, con il Blu Magnetic associato al nero Perla. Infine, con l’allestimento Allure, c’è un nuovo cerchio da 18” disponibile tra gli optional (da 490 euro), il “Black Saphir” diamantato in due tonalità, un vero tocco di classe per uno degli allestimenti più eleganti.

nuova Peugeot 308

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

listino prezzi Mercedes Classe C 2019

Mercedes Classe C 2019: il listino prezzi

Basata sugli allestimenti Executive, Business, Sport, Sport Plus, Premium e AMG, la Mercedes Classe C …

something