Tuning e prodotti

Eberhard lancia un nuovo cronografo per il 110° anniversario di Alfa Romeo

Tempo di lettura: 2 minuti

Si rinsalda il legame tra Alfa Romeo e il produttore di alta orologeria Eberhard & Co., dopo il grande successo riscontrato dal cronografo “Quadrifoglio Verde”, lanciato nel 2019. Nel 2020, l’anno del 110° anniversario della Casa di Arese, è pronta una nuova Edizione Limitata. 

Il Cronografo Eberhard & Co. Alfa Romeo 110° Anniversario ha cassa in acciaio di 42 mm. sportiva  e al tempo stesso raffinata, all’interno della quale è alloggiato il movimento cronografico  automatico ed i tre contatori. Il dispositivo di azzeramento con pulsante coassiale è posto sulla  corona a ore 3. Impermeabile a 30 metri, presenta fondo serrato da 6 viti con vetro zaffiro piatto,  personalizzato con incisioni e logo Alfa Romeo. 

La scala tachimetrica abbraccia il quadrante  argenté, ispirato al mondo automobilistico, dove è inciso a rilievo il nuovo logo celebrativo di Alfa  Romeo (nel quale le due prime cifre “1” seguono una linea prospettica che conferisce al numero  stesso l’idea di transizione dal passato verso il presente e trova il suo culmine alla cifra “zero”, al cui  interno si colloca il Biscione) per dare ancora più risalto a un nuovo traguardo della sua storia. È  disponibile con cinturino in tessuto gommato grigio. 

Siamo orgogliosi di poter rafforzare il legame con Alfa Romeo realizzando un orologio dedicato al  110° Anniversario, dopo il successo del cronografo “Quadrifoglio Verde”, che nel 2019 è andato  rapidamente esaurito ed è stato molto apprezzato dal pubblico e soprattutto dagli appassionati di  motori. Un’altra occasione perfetta per celebrare l’affinità che ritroviamo con la casa del Biscione, a  partire da un comune obiettivo di ricerca & sviluppo tecnico e tecnologico sul prodotto, senza  dimenticare un forte richiamo al passato. Una partnership che nasce da caratteristiche di entrambi i  marchi, quali la costante innovazione, la cura di ogni dettaglio e le scelte di stile, che si rispecchiano in modelli dalle linee pure, perfetto mix tra anima sportiva e ricercatezza estetica” – dichiara Mario  Peserico, Amministratore Delegato di Eberhard Italia. 

La Limited Edition è disponibile in 110 esemplari in vendita esclusivamente presso i Concessionari  Autorizzati Eberhard & Co. 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Renault Espace 2024: la nuova generazione è solo ibrida ma lo spazio è sempre al centro

Ve la ricordate la vecchia Espace? Nacque nel 1984 come primo esempio di vettura monovolume,…

1 day ago

Ad aprile il mercato auto cresce, ma elettriche e plug-in crollano

In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…

1 day ago

Koelliker e Mitsubishi nuovi partner di Noleggiare: pronta una flotta di ASX, Colt e Space Star

Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…

1 day ago

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

2 days ago

Tesla Cybertruck, ecco dove potete vederlo dal vivo in Italia

Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…

2 days ago

Renault Symbioz: presentato il C-SUV ibrido più grande di Captur

La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…

2 days ago