Attualità

Le Ferrari elettriche saranno ancor più uniche secondo John Elkann

Tempo di lettura: 2 minuti

Nel 2025 Ferrari lancerà il suo primo modello full electric, a confermarlo ancora una volta è stato il presidente John Elkann, il quale in compagnia del CEO Benedetto Vigna ha spiegato come avverrà il passaggio alla mobilità sostenibile.

Il tutto è avvenuto nel corso del Capital Markets Day, è stato in questa circostanza che il board del Cavallino Rampante ha spiegato come l’opportunità verrà sfruttata a pieno attraverso il progresso tecnologico, con un elemento ben chiaro nella mente: la Ferrari elettrica non avrà elementi che snatureranno il DNA della casa automobilistica di Maranello che proprio quest’anno festeggia anche i 75 anni di storia.

John Elkann: “L’elettrificazione esalterà ancora di più l’unicità di Ferrari”

John Elkann, durante il Capital Markets Day, ha spiegato: “Crediamo che l’opportunità offerta dall’elettrificazione possa permetterci di esaltare ancora di più la nostra unicità. L’obiettivo è quello di diventare ancora più distintivi senza però compromettere quelle che sono le radici dell’eccellenza italiana. Con l’elettrico Ferrari realizzerà auto ancora più uniche”.

La gamma elettrificata si amplierà tra 3 anni, con l’arrivo del primo modello elettrico che si unirà alle quattro vetture ibride lanciate tra 2018 e 2022. Ferrari quindi punterà a rivoluzionare anche il suo mix di prodotti, con un’offerta che sarà composta dal 40% di vetture con motori termici e per il 60% ibrida ed elettrica.

La crescita poggerà sulle solide basi poste all’inizio della storia del Cavallino Rampante, lo conferma Benedetto Vigna, che ha detto: “75 anni fa la prima Ferrari usciva dalle porte dello stabilimento di Maranello. Era il 1 settembre scorso quando io sono entrato nella famiglia Ferrari, posso assicurarvi che dal mio primo giorno qui a Maranello non ho mai trascurato quella che era la volontà del nostro fondatore, quindi quella di realizzare sempre e per sempre auto uniche e diverse da tutte le altre. Il nostro obiettivo è quello di trasformare le sfide in opportunità: la passione e la voglia di successi sono i due motori che spingono il lavoro di questa azienda”.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci
Tag: Ferrari

Recent Posts

Omoda 7: svelato il nuovo SUV del brand cinese

Nella conferenza stampa di Wuhu è stato presentato il nuovo SUV Omoda 7, un’evoluzione sia…

28 mins ago

EV Electra vuole aprire in Italia una nuova fabbrica di auto

EV Electra, azienda guidata da Jihad Mohammad, ha annunciato la presentazione di un’offerta per l’acquisizione…

32 mins ago

Aumento Telepass: ecco come recedere senza spese né penali

Gli automobilisti che non intendano accettare le modifiche unilaterali dei contratti Telepass e i conseguenti…

3 hours ago

L’evoluzione dei segmenti auto nel corso della storia

L'evoluzione delle dimensioni dei vari segmenti auto è affascinante e ci permette di comprendere come…

5 hours ago

La lotta contro le auto è un fallimento: +700.000 auto 2023 vs 2022

La crociata anti auto in Italia è un flop totale: meno vetture vogliono gli estremisti-talebani…

6 hours ago

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

3 days ago