in

Elon Musk: “il mondo ha ancora bisogno di petrolio e gas”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Elon Musk, nel corso di una conferenza in Norvegia, è intervenuto sul tema della transizione elettrica e l’incremento delle fonti rinnovabili. Secondo il numero uno di Tesla, serviranno decenni per completare questa transizione, nel frattempo bisognerà ancora utilizzare i combustibili fossili, oppure il mondo rischierebbe di sgretolarsi.

Petrolio e gas ancora indispensabili per Elon Musk

La transizione energetica che sta interessando il mondo è fortemente penalizzata dal caro bollette. Mentre tutti si confrontano con questo fenomeno, Elon Musk rende nota la sua posizione che risulta essere controcorrente sulla transizione energetica.

Il numero uno di Tesla ha dichiarato in una conferenza in Norvegia: “Ci vorranno decenni perché la transizione sia completata, nel breve termine abbiamo bisogno di usare petrolio e gas perché altrimenti la civiltà si sgretolerà. Il mondo deve continuare ad estrarre petrolio e gas per sostenere la civiltà, sviluppando al contempo le fonti di energia sostenibili. Penso che alcune ulteriori esplorazioni siano giustificate alla luce delle sanzioni contro la Russia. Una sfide delle più grandi che il mondo mai dovuto affrontare è la transizione verso l’energia sostenibile e ci vorranno alcuni decenni perché sia ​​completata. L’energia eolica e solare sono destinati a diventare fondamentali soprattutto nei periodi in cui la richiesta è più alta”.

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Audi RS6 Mansory

    Audi RS 6 Mansory, per le famiglie che scendono in pista

    Il MIMO 2023 si terrà dal 15 al 18 giugno 2023 tra Milano e Monza