in

Escape Room a bordo di Ford Mustang Mach-E: si gioca in abitacolo [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

Il fenomeno Escape Room non conosce confini. Mancava solo il debutto nell’abitacolo di un’auto e ci ha pensato Ford a risolvere il problema. Grazie al generoso schermo centrale e all’apposita app, i sedili della Mustang Mach-E diventano la “sala da giochi” ideale per risolvere gli indovinelli e uscire dalla stanza a tema.

Ford ha applicato questo concept a Mustang Mach-E, attraverso un gioco che controlla diversi elementi dell’auto, allo scopo di creare un’esperienza interattiva.  Innanzitutto il sistema audio della vettura fa da sottofondo all’Escape Room, ci sono poi altri elementi quali i sedili elettrici, il portellone posteriore con apertura intelligente senza mani, il sistema di aria condizionata e i fari a dire la loro durante il gioco.

Ovviamente il tutto avviene con l’auto ferma e, in qualsiasi momento, i giocatori possono uscire dal veicolo senza per questo essere esclusi dalla partita. Il gioco è installato su un dispositivo iOS che si interfaccia con il veicolo, utilizzando Apple CarPlay e una parte hardware e software sviluppata internamente.

Si tratta di un’attività divertente ma dai risvolti seri, e dimostra quello che si può riuscire a fare con la tecnologia che abbiamo oggi nelle auto“, ha spiegato Carsten Starke, Technical Expert interior materials & customer experience, Ford Research & Advanced Engineering, Ford of Europe. “Avere la capacità di creare interazione tra il veicolo e il guidatore potrebbe aprire nuove strade per esplorare altre possibilità in futuro, quali un manuale interattivo a disposizione del proprietario o anche il coaching del guidatore“.

L’attività di gaming a bordo potrebbe anche anticipare il futuro di alcune applicazioni, capaci di intrattenere o informare conducenti e passeggeri durante i tempi di attesa nelle stazioni di ricarica o, perché no, durante la guida a bordo dei futuri veicoli autonomi.

Escape Room su Ford Mustang Mach-E: la dimostrazione pratica in video

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Renault per il futuro non pensa solo all’elettrico: ecco la concept car a idrogeno

    Peugeot SUV Coupé, potrebbe essere il design della nuova auto? [RENDER]