giovedì, 23 novembre 2017 - 13:49
Home / Notizie / Attualità / Fabio Barsotti è il nuovo Direttore Generale del Nardò Technical Center
Nardò technical center

Fabio Barsotti è il nuovo Direttore Generale del Nardò Technical Center

Tempo di lettura: 1 minuto

Cambio al vertice a Nardò: dal 19 Giugno 2017, Fabio Barsotti assume la Direzione del Nardò Technical Center, il celebre circuito pugliese noto per le tante prove svolte dalle Case.
Il centro prove si dedica dal 1975 alle moderne esigenze di sviluppo del settore automobilistico e dal 2012 è gestito da Porsche Engineering Group GmbH di Weissach, una filale interamente controllata di Porsche AG. Barsotti gestirà il Nardò Technical Center assieme a Edmund Sander, il Direttore Tecnico, e prende il posto di Francesco Nobile, che ha diretto il circuito di prova prima dell’acquisizione da parte di Porsche. Porsche Engineering ringrazia Nobile per il suo impegno nell’ambito dell’integrazione di Nardò nel Gruppo Porsche e gli rivolge i migliori auguri per il futuro.

Con Fabio Barsotti siamo riusciti a conquistarci un manager di comprovata esperienza nel settore automobilistico. Il sito di prova e sperimentazione di Nardò è una parte essenziale per lo sviluppo futuro delle nostre vetture e per i nostri servizi di ingegneria destinati ai clienti di tutto il mondo“, spiega Michael Steiner, Membro del Consiglio Esecutivo della divisione Ricerca e Sviluppo di Porsche AG e Presidente del Comitato degli azionisti di Porsche Engineering.

Il Nardò Technical Center offre da oltre 40 anni condizioni di assoluta eccellenza per le sperimentazioni dell’industria automobilistica“, afferma Malte Radmann, Amministratore Delegato di Porsche Engineering Group GmbH. “Promuoviamo costantemente l’evoluzione del sito di testing per metterlo al passo con le esigenze del futuro e siamo felici di collaborare con Fabio Barsotti che possiede un forte know-how strategico.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Eni e FCA

Eni e FCA e l’intesa per la riduzione delle emissioni

Tempo di lettura: 2 minutiProtocollo d’intesa raggiunta ieri a Palazzo Chigi, alla presenza del Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, …