in

FCA Bank e DR Automobiles insieme per nuove soluzioni finanziarie

Tempo di lettura: 3 minuti

DR Automobiles Groupe, la Casa molisana che ha debuttato sul mercato a partire dal 2006, cresce a vista d’occhio. Risultati finanziari a parte, a breve i dati che fanno capire il “fenomeno” DR in un mercato che va nella direzione opposta, la novità è la partnership realtà italiana che nel 2006 ha debuttato tra i costruttori di automobili, è oggi impegnata

Già, i dati positivi di DR Automobiles. Nella realizzazione di un piano industriale e commerciale di grande portata e ampio respiro, complice l’arrivo di una gamma di SUV più o meno compatti, DR ha appena assistito a un incremento di oltre il 191% delle vendite nel primo trimestre 2022 rispetto allo stesso periodo del 2021.

In un mercato auto italiano che, anche e soprattutto nel mese di aprile, ha mostrato un crollo preoccupante, segnali di ripresa da parte di veicoli a buon mercato, full optional (si sceglie solo il colore della carrozzeria) e, soprattutto, in pronta consegna. Queste le ragioni che hanno spinto FCA Bank, forte di un’esperienza quasi centenaria nei settori del finanziamento auto e della mobilità, a siglare una partnership strategica con il Gruppo DR, confermando il proprio impegno in favore dell’automotive italiano, eccellenza riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo.

In virtù dell’accordo, FCA Bank metterà in campo un’ampia gamma di servizi finanziari e di mobilità, innovativi e flessibili, pensati per rendere più accessibili tutti i SUV della gamma DR: il coupé DR 3, il family DR 4.0, l’urban DR 5.0, il touring DR F35 e l’ultimo arrivato, il voyager DR 6.0, tutti dal design moderno e sportivo. Inoltre, i modelli della gamma DR entreranno presto a far parte della famiglia di Leasys CarCloud, il primo abbonamento all’auto in Italia, con un pacchetto ad essi dedicato (disponibile con un canone mensile di 399 euro).

Queste vetture hanno permesso al Gruppo di Macchia d’Isernia di consolidarsi sul mercato e crescere, iniziando così anche un percorso di atterraggio sui principali mercati europei, anche grazie alla rete di circa 5mila concessionarie multimarca convenzionate con FCA Bank. La rapida espansione che sta registrando ha permesso a DR Automobiles Groupe di ricavarsi un posto tra i grandi brand automotive, con una prospettiva di crescita ulteriore determinata dal lancio di nuovi modelli e di 2 nuovi brand nei prossimi mesi.

Nelle prossime settimane verranno rese note, sul sito di FCA Bank, le offerte relative al finanziamento dei modelli DR e, parallalelamente, si avranno maggiori dettagli sul programma CarCloud. Da ciò che emerso durante la conferenza di presentazione, una DR 3 S2 1.5 116 CV si potrà avere con una rata di 183,50 a fronte di un anticipo (TAN 3,95%, TAEG 5,82%).

“La firma di questa partnership con un’eccellenza italiana come il Gruppo DR contribuisce a valorizzare il nostro ampio know-how nei servizi finanziari e di mobilità per il settore automobilistico, sviluppato in anni di esperienza in Europa a fianco di alcuni dei più importanti marchi del settore” spiega Giacomo Carelli, CEO e General Manager di FCA Bank. “Con questo accordo, il numero dei partner di FCA Bank si arricchisce di una realtà di successo e in forte espansione: un nuovo passo in avanti sulla strada che ci sta portando ad affermarci come banca di riferimento per il settore automotive e della mobilità”. 

massimo di risio
Massimo Di Risio, fondatore DR Automobiles, e Giacomo Carelli, HEAD of FCA Bank, suggellano l’accordo con una stretta di mano


“Siamo molto felici di questa partnership con FCA Bank” aggiunge Massimo Di Risio, Fondatore e Presidente di DR Automobiles Groupe “in quanto rappresenta uno step molto importante nel nostro percorso di crescita che, iniziato alcuni anni fa, ci vede guadagnare quote di mercato nell’ultimo periodo. Ma i nostri piani sono ambiziosi. Questo accordo, grazie alla grande esperienza di FCA Bank in ambito automotive, ci consentirà di realizzarli più agevolmente, rafforzando ulteriormente la nostra presenza sul mercato italiano e dando maggiore slancio al percorso di espansione appena intrapreso sui principali mercati europei

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    Mercato auto aprile 2022: nuovo crollo per le immatricolazioni

    Lamborghini sta testando la Ferrari SF90 Stradale ibrida: cosa bolle in pentola?