in

Lamborghini sta testando la Ferrari SF90 Stradale ibrida: cosa bolle in pentola?

Tempo di lettura: < 1 minuto

Lo youtuber Varryx ha pubblicato un video dove a fare da protagonista è una Ferrari SF90 Stradale Assetto Fiorano. La Rossa è stata immortalata mentre esce a più riprese dal sito produttivo della Lamborghini, con degli uomini del toro al volante. In un primo momento il tutto può suscitare sbigottimento, non è così, in quanto testare le auto della concorrenza è abituale fra i costruttori. La pratica di testare le vetture concorrenziali prevede anche il competo smontaggio e rimontaggio, valutandone i punti di forza e di debolezza.

Perché Lamborghini testa la Ferrari SF90 Stradale?

Lamborghini sta testando segretamente questa Ferrari SF90 Stradale Assetto Fiorano perché si tratta del modello attuale dove prestazioni e tecnologia ibrida danno il meglio. Il tutto potrebbe essere fatto in vista dell’arrivo dell’erede della Lamborghini Aventador. Quella che sarà la nuova supercar di Sant’Agata Bolognese arriverà nel 2023 e sotto al cofano avrà un V12 ibrido plug-in. È questo motivo che avrebbe potuto spingere gli uomini della Lamborghini a dare un’occhiata da vicino alla concorrenza per apprenderne i segreti dinamici e per guardare cosa si nasconde sotto la sua carrozzeria.

Qualcosa del genere accadde anche qualche tempo fa, quando General Motors per lo sviluppo del V8 della Chevrolet Corvette Z06 studiò il motore della Ferrari 458 Italia, comprato su eBay.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    FCA Bank e DR Automobiles insieme per nuove soluzioni finanziarie

    SUV smart #1: in Italia sono aperte le prenotazioni, pronti 150 esemplari