venerdì, 7 Agosto 2020 - 12:28
Home / Notizie / Mercato / FCA Italia riorganizza il proprio management: Grosso e Catarinella nominati ai vertici dei brand
FCA Italia

FCA Italia riorganizza il proprio management: Grosso e Catarinella nominati ai vertici dei brand

Tempo di lettura: 2 minuti.

Con l’inizio del mese di aprile, FCA Italia ha effettuato una riorganizzazione interna con l’obiettivo di preparare l’azienda al rilancio necessario dopo il blocco imposto dal Coronavirus.

Il cambiamento ai vertici di FCA Italia valorizza due giovani talenti aziendali che dovranno affrontare sfide importanti nel rilancio post epidemia e condurre i marchi nella nuova orbita FCA-PSA. Entrando nel particolare: Alessandro Grosso ha assunto il ruolo di “Alfa Romeo & Jeep Country Manager – Italy” e Eligio Catarinella quello di “Fiat, Lancia & Abarth Brands Country Manager – Italy”, entrambi rispondono a Santo Ficili, responsabile del Business Center Italy di FCA.

Chi è Alessandro Grosso il nuovo capo di Alfa Romeo & Jeep Italia

Alessandro Grosso, 38 anni, ha assunto il ruolo di Country Manager Italy per i brand Alfa Romeo e Jeep, con la responsabilità della parte relativa alle vendite, al marketing e agli incentivi.

Grosso è stato per due anni il Responsabile Fleet & Business Sales di FCA a livello EMEA, dove insieme al suo team ha gestito tutta la parte relativa ai rapporti commerciali con le grandi aziende, con le piccole-medie imprese, con la comunità dei liberi professionisti e con le società di noleggio.

Alessandro Grosso FCA
Alessandro Grosso | Country Manager Italy per i brand Alfa Romeo e Jeep

Alessandro Grosso, dopo un’esperienza di 5 anni in Accenture, è entrato nell’organico del gruppo FCA nel maggio 2011, dopo diverse esperienze internazionali, prima come Project Manager e poi come Planning Manager, in quattro anni è diventato responsabile del dipartimento Fleet & Business prima per il mercato italiano e poi per l’intera regione EMEA.

Chi è Eligio Catarinella il nuovo capo di Fiat, Lancia & Abarth Brands Italia

Eligio Catarinella FCA
Eligio Catarinella | Country Manager Italy per i brand Fiat, Lancia & Abarth Brands

Eligio Catarinella ha assunto il ruolo di Country Manager Italy per Fiat, Lancia & Abarth Brands con la responsabilità della parte relativa alle vendite, al marketing e agli incentivi.

Catarinella, dopo la laurea in ingegneria conseguita al Politecnico di Torino e il Master è entrato nell’organico del gruppo FCA nel 2004 e dopo diverse esperienze tra cui quella internazionale di Country Manager Alfa Romeo/Jeep in Svizzera è stato per 2 anni Head of Marketing & Communication FCA Italia.

Autore: Redazione Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

Immatricolazione auto età

In Italia 6 auto su 10 hanno più di 10 anni di età: tutti i numeri

La mobilità in Italia continua a essere caratterizzata da una maggioranza di mezzi obsoleti: quasi …