in

FCA lancia i “Business Days”: al via una settimana dedicata al cliente business

Tempo di lettura: 3 minuti

Dal 10 al 16 novembre una settimana di opportunità firmata FCA dedicata al cliente business con promozioni specifiche ed esclusive. Le offerte sono tagliate su misura sia per chi voglia acquistare in proprietà, sia per chi preferisce la formula del noleggio, oltre che per coloro che hanno la necessità di acquistare più vetture contemporaneamente.

Presso la rete FCA presente in Italia, si svolgerà la settimana dedicata ai clienti Flotte & Business durante la quale saranno previste iniziative speciali rivolte al mondo delle Partita Iva e delle aziende. Sarà anche l’occasione ideale per cogliere i benefici del “Super Ammortamento” del 140%, l’agevolazione fiscale che ha riscosso finora forte interesse da parte del pubblico.

Per rispondere alla totalità delle esigenze di questa clientela specifica, durante i “Business Days” sarà disponibile una triplice offerta dal valore tangibile e concreto: a chi acquista una vettura o un veicolo commerciale FCA, saranno inclusi 3 anni di manutenzione; 90.000 km al prezzo dei 60.000 km e fino a 1.000 euro di carburante in omaggio a chi noleggia una vettura FCA tramite Leasys, la società di noleggio e mobility leader in Italia, appartenente al Gruppo FCA Bank; infine, a chi acquista tre o più modelli FCA, viene assegnata una Fiat Panda in noleggio gratuito per 12 mesi.

I “Business Days” sono quindi una risposta concreta a una richiesta crescente del settore business, una clientela sempre più esigente che ha già apprezzato le numerose iniziative di FCA: infatti nel 2016 il Gruppo è cresciuto in modo significativo nei canali dello small business e del noleggio a lungo termine. Grazie all’introduzione di nuovi modelli FCA, allo sviluppo di specifiche versioni Business e alla definizione di una strategia concreta e trasparente nei confronti del pubblico.
Ad esempio, la nuova gamma Tipo (da noi provata) è stata studiata pensando non solo alle famiglie, ma anche alla clientela aziendale e per il lavoro. Per questo sono state sviluppate specifiche versioni come la Business – offre di serie il sistema di infotainment Uconnect NAV 7″ HD Live con navi Tom Tom 3D, sensori di parcheggio, Adaptive Cruise Control, Brake Control e Speed Limiter – e la Easy Business che include il sistema di infotainment UconnectTM NAV 5″ con navigatore Tom Tom 3D, sensori di parcheggio e cruise control.

Per le flotte e i professionisti sono stati concepiti due specifici allestimenti per l’Alfa Romeo Giulia: Business e Business Sport. La versione Business offre cerchi in lega da 16″, Connect Nav 6,5″, sensori di parcheggio posteriori e specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente. La versione Business Sport arricchisce la configurazione su citata con cerchi in lega da 17″, sedili in pelle e tessuto, volante sportivo in pelle, inserti in alluminio su plancia e tunnel centrale, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, telecamera posteriore con griglie dinamiche per l’ausilio al parcheggio, fari allo Xeno da 25W e pinze freno nere.

Disponibile sull’allestimento Business anche l’innovativa versione “AE” (Advanced Efficiency) equipaggiata con il motore 2.2 Diesel da 180 CV, in abbinamento al cambio automatico a 8 rapporti, e caratterizzata da un badge specifico sul portellone posteriore. Straordinarie le sua performance in termini consumi e di emissioni: 3,8 l/100km e soltanto 99 g/km di CO2 nel ciclo combinato.

Ottima per tutte le tipologie di percorrenza, stradale e off-road, anche Jeep Renegade presenta la propria versione Business che massimizza il vantaggio per chi viaggia per lavoro offrendo il navigatore satellitare, il supporto lombare elettrico e l’antifurto.

Inoltre, il nuovo prodotto finanziario Be Lease di FCA Bank, unico leasing ad avere l’RCA inclusa nella rata per tutta la durata, ha contribuito a rendere ancora più accessibile al mondo delle partite IVA e delle flotte aziendali la possibilità di viaggiare con una nuova Jeep o una nuova Alfa Romeo.

Fiat Professional si conferma leader nel suo mercato e con la nuova gamma può rispondere a qualsiasi esigenza: dalla versioni Van di Panda e Punto al Fiorino, dal Doblò Cargo al nuovo Talento, dal Ducato al nuovo pick up Fullback.

Una rinnovata attenzione e iniziative specifiche che puntano a soddisfare il mercato delle flotte, noleggio e proprietà. Un dato su tutti: in Italia ci sono circa 400 aziende medio-grandi con flotte di segmento D e in poco più di 3 mesi dal lancio di Giulia, quasi tutte hanno inserito questa nuova Alfa Romeo nella car policy aziendale. È un risultato che generalmente si raggiunge in tempi molto più lunghi ma che con Giulia si è ottenuto a tempo di record a dimostrazione della bontà del prodotto e della sua strategia commerciale per la clientela flotte & business.

Aspirante pilota

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

McLaren 675LT diventa più piccola e leggera

Nuova MINI Countryman [VIDEO]