mercoledì, 17 ottobre 2018 - 4:59
Home / Notizie / Mercato / FCA nel mese di giugno cresce più del mercato complessivo: +17,7 per cento

FCA nel mese di giugno cresce più del mercato complessivo: +17,7 per cento

Tempo di lettura: 1 minuto.

Ancora una volta Fiat Chrysler Automobiles cresce in Europa più del mercato: +17,7 per cento in giugno. Fiat, con 500 e Panda, per il 30° mese consecutivo domina il segmento A: insieme hanno ottenuto nel mese una quota del 27,7 per cento. 500L è per il nono mese consecutivo la più venduta del suo segmento con una quota del 23,8 per cento nel semestre.  

Anche grazie alla 500X (stabilmente nelle posizioni di vertice del suo segmento) il marchio Fiat registra un altro mese di forte crescita: +14,8 per cento. A giugno nell’Europa dei 28 + EFTA il Renegade ottiene il miglior risultato di vendite dal lancio (oltre 5.400) e continua a trascinare l’exploit di Jeep che ha quasi triplicato le vendite rispetto all’anno scorso.

I marchi di lusso e sportivi Ferrari e Maserati hanno immatricolato complessivamente 924 vetture in giugno e 4.984 nel progressivo annuo.

Ancora un mese di forte crescita per Jeep che in giugno ha registrato un altro exploit di vendite. Le immatricolazioni del brand sono state poco meno di 8.500, quasi triplicate rispetto a un anno fa (+176,3 per cento) e ancora una volta Jeep è il marchio dalla maggior crescita sul mercato in termini di aumento percentuale delle vendite. La sua quota è stata dello 0,6 per cento, triplicata rispetto allo 0,2 per cento di un anno fa.

Autore: Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

Jaguar Land Rover Take It Easy

Jaguar Land Rover Take It Easy: la proposta di acquisto

Jaguar Land Rover Financial Services rafforza in Italia l’impegno del gruppo attraverso l’erogazione di prodotti …

something