in

Ferrari 250 GTO in pista: che spettacolo! [VIDEO]

250 GTO
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avreste lo stesso coraggio di questo pilota per manovrare in pista una vettura da circa 32 milioni di dollari? Stiamo parlando della Ferrari 250 GTO, uno dei modelli più iconici del Cavallino Rampante.

Alla guida di quest’auto leggendaria c’è Nicky Pastorelli, pilota classe ’83 occupato in competizioni automobilistiche come l’American Le Mans Series GT2 (a bordo della Porsche 911 GT3 RSR).

Ferrari 250 GTO: tra i cordoli alla massima velocità

Vedere una 250 GTO scatenata tra i cordoli è un evento raro ma è ancora più raro vedere l’abile lavoro di piedi che il pilota deve mettere in atto per portarla al limite!

Impegnata sulla pista olandese di Zandvoort, pronta a ospitare il GP d’Olanda, poi rinviato a causa del Coronavirus, è un piacere per gli occhi e per le orecchie sentire il motore V12 3 litri da 300 CV a 7500 giri/min scaricare a terra tutta la potenza sull’asse posteriore, senza alcun aiuto elettronico. Notate i forti sovrasterzo di potenza e capirete cosa voglia dire portare al limite una vettura storica di questo genere, ovviamente con la tecnica del punta tacco a ogni frenata…

Ferrari 250 GTO di traverso in pista

E voi cosa non dareste per provare una Ferrari 250 GTO in pista?

Dì la tua

Revolution

Peugeot e-208 nuova auto ufficiale del programma Revolution, su Rai2

codacons promozione unipolsai

Codacons contro UnipolSai per la promozione su RC Auto