Attualità

Ferrari assume 250 dipendenti: i tanti benefit dei neo assunti

Tempo di lettura: 2 minuti

250 nuove risorse lavorative verranno assunte a breve da Ferrari. Il Cavallino Rampante è pronto a dar lavoro a 250 nuovi dipendenti, garantendo tanti benefit a quelli che saranno i neo assunti di Maranello. Ferrari ha quindi deciso di ampliare l’organico entro i primi sei mesi del 2024, quindi dal prossimo giugno ci saranno importanti vantaggi per i neo assunti, tra cui addirittura anche fette di quote azionistiche del prestigioso brand di Maranello. Scopriamo insieme tutti i benefit che riceveranno i neo assunti.

250 nuovi dipendenti assunti in Ferrari entro giugno 2024

Con l’Italia in piena crisi occupazionale, qualcuno ha deciso di andare controcorrente, per fortuna, e assumere tante nuove risorse. Ad aver preso questa nobile decisione è Ferrari, pronta ad assumere 250 nuovi dipendenti ai quali verranno riservati anche tanti e importanti benefit. Il processo di selezione e di assunzione avverrà entro e non oltre la prima metà del prossimo anno, quindi da giugno 2024 saranno 250 i nuovi contratti di lavoro che verranno totalmente stipulati a fronte di un primo scaglione di 125 che verranno sottoscritti già da gennaio 2024. Questo processo intrapreso e comunicato ufficialmente da Ferrari, è frutto di un accordo sindacale raggiunto con le organizzazioni Fim, Uilm e Fismic, che sarà in vigore dal 2024 al 2027.

I benefit riservati ai 250 neo assunti in Ferrari

Ferrari è pronta a offrire ai 250 neo assunti il rinnovamento del premio di competitività con l’opzione di ricevere corrispettivi in azioni, con un’interessante agevolazione fiscale. Tale premio sarà valido fino al 2027 e potrà raggiungere la cifra massima di 17.000 euro. Quindi a ciascun dipendente verrà offerta la possibilità di diventare socio della Ferrari, ricevendo azioni fino a un valore massimo di circa 2.065 euro, con la prospettiva di un aumento del 15% se mantenute per almeno 36 mesi. A tutto questo si somma anche il pacchetto che comprende misure di sostegno per i genitori, con una maggiore copertura sanitaria e un ampliamento delle opportunità offerte ai figli dei dipendenti, che potranno ora beneficiare del Progetto Formula Benessere Junior fino all’età di 18 anni. Il calcolo del premio di competitività verrà calcolato tenendo conto dell’indicatore Esg (Ambiente, Sostenibilità, Governance), andando oltre i tradizionali parametri finanziari con una visione più ampia delle performance aziendali. Non manca anche l’introduzione di previdenza sanitaria con check-up annuali gratuiti per i dipendenti, comprensivi di esami clinici e visite specialistiche. C’è da specificare che si tratta di servizi erogati su base volontaria, offerti in nuovi ambulatori nei pressi della sede di Maranello.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci
Tag: Ferrari

Recent Posts

Kallenius, CEO Mercedes: “Elettrico o no? Tocca ai clienti decidere”

Nel corso dell’ultima assemblea degli azionisti, il CEO di Mercedes-Benz, Ola Kallenius, ha confermato l’intenzione…

9 hours ago

Hypercar elettriche già sulla via del tramonto? Mate Rimac guarda oltre

Rimac sta affrontando vendite deludenti per la sua hypercar elettrica Nevera, spingendo il brand a…

9 hours ago

Toyota sta studiando una rivale della Mazda MX-5: non sarà elettrica

Toyota sta sviluppando una nuova coupé sportiva, la Toyota S-FR, per competere con modelli iconici…

10 hours ago

La nuova Bugatti avrà un motore V16 ibrido: ecco cosa sappiamo

Bugatti sta per presentare la sua ultima creazione, un’erede della Bugatti Chiron dotata di un…

11 hours ago

Fiat SB-4 Eldridge “Mefistofele”. Un mostro da record

Nel 1908 il pilota australiano Selwyn Francis Edge, vincitore nel 1904 della prestigiosa corsa Gordon…

13 hours ago

Toyota: creare un’auto elettrica equivale a creare 6 plug-in o 90 ibride

Toyota propone una visione intrigante dell’equazione della produzione automobilistica: con le materie prime necessarie per…

13 hours ago