in

Ferrari Monza SP2 eletta la supercar più bella del 2018

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nuovo premio per la Ferrari. La Monza SP2, presentata al Salone di Parigi, è stata nominata “Most Beautiful Supercar of the year 2018” dalla giuria del Festival Automobile International in corso nella capitale francese.

La cerimonia di premiazione si è tenuta presso l’Hotel National des Invalides di Parigi con oltre 600 ospiti inclusi molti rinomati esponenti del mondo dell’auto e del giornalismo. La Ferrari Monza SP2, insieme alla monoposto Ferrari Monza SP1, è la prima espressione del nuovo concept “Icona”, una serie di vetture che affonda le sue radici nelle rispettive antesignane degli anni ’50.

In questo modo Ferrari reinterpreta, secondo i canoni moderni, uno stile senza tempo accompagnandolo a contenuti altamente tecnologici ed alle più elevate prestazioni frutto della ricerca continua nel campo dell’innovazione.  Ispirandosi al passato, il Centro Stile Ferrari, per la Monza SP2, ha concepito un design  dalle linee semplici, dove il tratto di matita sembra non essersi mai interrotto.

Proprio questa caratteristica della Monza SP2 è stata la più apprezzata dalla giuria francese che non ha avuto dubbi quando è arrivato il momento di eleggere la vincitrice del titolo 2018.

La storia di Peugeot 504: cinquant’anni da raccontare

SUV Peugeot

SUV Peugeot in pista al Rossignol X Color Tour