in

Ferrari pronta a svelare la 296 convertibile: sarà 296 GTS o 296 Spyder?

Tempo di lettura: < 1 minuto

Prima dell’attesissimo debutto della Ferrari Purosangue, in quel di Maranello c’è in programma un’altra importante presentazione. Il prossimo 19 aprile, come comunicato dal Cavallino Rampante con un misterioso teaser, verrà tolto il velo ad una vettura che finora è ancora avvolta nel mistero.

Nel teaser c’è una frase che campeggia sull’immagine in cui si legge “We have a surprise for you. Don’t miss it on April 19th”, che tradotto significa “Abbiamo una sorpresa per voi. Non perdetevela il 19 aprile”. Parole molto vaghe, che non lasciano nessuna interpretazione e non accompagnano verso alcuna indiscrezione.

Concentrandosi, però, si riesce a notare parte di un profilo che potrebbe essere quello della nuova Ferrari 296 GTS, versione scoperta della sportiva ibrida col V6.

Gli indizi portano dritto verso la Ferrari 296 GTS

Una serie di elementi inducono a pensare che possa trattarsi della Ferrari 296 GTS. Ad esempio le linee, l’interruzione del montante centrale all’altezza del tetto, l’ampio passaruota con la presa d’aria. Se così fosse, staremmo parlando di una versione con tetto rigido retrattile della sportiva ibrida plug-in mossa da un powertrain basato sul nuovo V6 biturbo, per un totale di 830 CV e 740 Nm di coppia.

Delle variazioni interesserebbero le forme della parte posteriore che dovrà accogliere il tetto rigido ripiegabile elettricamente, diverso anche il lunotto più piccolo rispetto a quello della Ferrari 296 GTB.

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

    Loading…

    0

    Il sound della Pininfarina Battista cambia in base alle modalità di guida [VIDEO]

    Traffico liguria foto di Ansa.

    Traffico Pasqua 2022, cosa aspettarsi sulle strade nel weekend lungo