in

Il sound della Pininfarina Battista cambia in base alle modalità di guida [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

La Pininfarina Battista è una hypercar sempre più unica. A farsi notare, oltre alle prestazioni, c’è il rumore del suo motore elettrico che è stato messo a punto per avere un’influenza positiva sul comfort e sul benessere del pilota. “Suono Puro”, questo il nome del sound a bassa frequenza che deriva dalla musica classica e dal lavoro congiunto di Pininfarina e Novo Sonic durato più di 2.000 ore.

Pinifarina Battista, gli stessi suoni di Mozart e Verdi

Questo sound al minimo risuona a 54 Hz, ossia tre ottave al di sotto dei 432 Hz, una frequenza largamente utilizzata nell’ambito della musica classica, da compositori come Mozart e Verdi.

È una frequenza che genera un effetto positivo sul corpo umano, il quale per il 70% è composto da acqua, ed è per questo che Pininfarina ha sviluppato questo suono trasmettendolo anche attraverso l’acqua, che si esibisce in piccole onde simmetriche che disegnano forme perfette. È un impianto Naim Audio da 12 altoparlanti a trasmettere il suono all’interno della vettura, dove il conducente disporrà di cinque profili audio che variano in base alle modalità di guida scelta. I profili sono:

  • Calma;
  • Pura;
  • Energica;
  • Furiosa;
  • Carattere.

Questo bolide è dotato di quattro motori elettrici, uno per ogni ruota, che offrono una potenza totale di 1.900 CV e 2.360 Nm di coppia, alimentati da una batteria da 120 kW che consente di percorrere fino a 500 km.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Tre vittorie per l’Audi e-tron GT al World Car Awards 2022

    Ferrari pronta a svelare la 296 convertibile: sarà 296 GTS o 296 Spyder?