Novità

Fiat 500 Collezione | Salone di Ginevra 2018 [LIVE]

Tempo di lettura: 2 minuti

Il brand torinese porta sullo stand del Salone di Ginevra 2018 varie nuove versioni dei suoi pezzi da novanta e una gradita sorpresa, la nuova serie speciale Fiat 500 Collezione, un ulteriore tributo dopo la 500 60esimo anniversario vista l’anno scorso sullo stesso stand e pensata per le 60 primavere di questo modello senza età.

La 500 Collezione, ordinabile da marzo in tutti gli showroom Fiat, viaggia verso la primavera alle porte  con uno spirito fresco e sofisticato, che emerge dalla cura sartoriale e dagli esclusivi abbinamenti di colori e materiali.

Disponibile sia come berlina sia nella più esclusiva versione cabrio, mostra dettagli di stile frutto di una reinterpretazione moderna dei tratti estetici distintivi dell’antesignana, con cromature specifiche sul paraurti anteriore, sul cofano e sulle calotte degli specchietti anteriori.

Per la “Collezione” sono invece di serie i cerchi in lega da 16” ma non le diverse livree proposte in gamma, ovviamente al debutto sul cinquino: i nuovi bicolore “Primavera”, Bianco e Grigio, bicolore “Acquamarina”, Bianco e Verde e l’Avorio Taormina, in alternativa al Bianco Gelato e al Blu dipinto di Blu. Il logo cromato “Collezione” in corsivo spicca invece sul portellone posteriore.

Fiat 500 Collezione

L’abitacolo si caratterizza invece per il colore esterno che viene ripreso alla vista del conducente, bianco nell’abbinamento con il bicolore “Primavera” e verde nell’abbinamento con il bicolore “Acquamarina”. Bicolore anche i sedili, con la seduta grigia a strisce e la sommità avorio, con il logo 500 ricamato, all’altezza delle spalle.

Negli interni spicca il logo “Collezione”, ricamato sui tappetini. La nuova Fiat 500 Collezione, poi, offre il meglio in termini di connettività e tecnologia: è infatti disponibile a richiesta la radio Uconnect 7’’ HD LIVE, che consente l’integrazione ad Apple CarPlay e Android Auto e, a richiesta, il navigatore integrato con mappe Tom Tom, il dispay 7’’ TFT, il più ampio della categoria, e, per gli amanti della musica in auto, il sistema Beats Audio Hi-Fi.

La Fiat 500 Collezione viene proposta con tutte le motorizzazioni classiche della gamma 500:  propulsori a benzina, a doppia alimentazione benzina+GPL e gasolio, con potenze da 69 a 95 CV, anche con cambio robotizzato Dualogic e paddle shift.

La presentazione della 500 Collezione riporta alla memoria le tante, e sicuramente inedite, versioni e interpretazioni che negli anni hanno ispirato stilisti e designer nel dare vita a memorabili serie speciali, dimostrando l’eterna gioventù di un modello che ha fatto la storia.

Anche attraverso queste declinazioni la Fiat 500 ha rivoluzionato le regole tradizionali del mercato, dimostrando come una piccola vettura possa esprimersi in molteplici linguaggi espressivi, in un mondo che vive ormai di SUV e crossover dalle dimensioni ben più generose.

 

 

 

 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Renault Espace 2024: la nuova generazione è solo ibrida ma lo spazio è sempre al centro

Ve la ricordate la vecchia Espace? Nacque nel 1984 come primo esempio di vettura monovolume,…

2 days ago

Ad aprile il mercato auto cresce, ma elettriche e plug-in crollano

In aprile, anche grazie a due giorni lavorativi in più, il mercato auto torna in…

2 days ago

Koelliker e Mitsubishi nuovi partner di Noleggiare: pronta una flotta di ASX, Colt e Space Star

Koelliker annuncia la firma di un importante accordo con la società Noleggiare, azienda che dal…

2 days ago

Nuova maglia “La Superga 75” Torino FC: Suzuki diventa granata

Il 4 maggio 1949 un incidente aereo segnò profondamente la storia del Torino con la…

3 days ago

Tesla Cybertruck, ecco dove potete vederlo dal vivo in Italia

Tesla Cybertruck approda in Italia con un tour epico chiamato Cyber Odyssey, un’iniziativa della casa…

3 days ago

Renault Symbioz: presentato il C-SUV ibrido più grande di Captur

La nuova Renault Symbioz 2024 rappresenta una proposta bilanciata tra le dimensioni adatte alla vita…

3 days ago