in

FIAT Panda Carmagheddon: la più stravagante al mondo [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

Amanti della FIAT Panda sappiate che da un po’ di tempo esiste la FIAT Panda più bassa del mondo e no, non è stato montato nessun assetto ad aria o a ghiera, quanto direttamente un taglio netto della carrozzeria.

Questa idea, com’è facile immaginare, è nata come una scommessa assurda che si è trasformata in una vera e propria sfida e infine in realtà. Stiamo parlando di ciò che hanno creato i ragazzi di Carmagheddon, soliti realizzare questo tipo di attività da pubblicizzare sulle loro pagine social.

Si tratta di un gruppo di YouTuber e creator composto da Cocchi Rudi, Matteo Marzetti e Nicola Guadagnin, i quali hanno idee folli e in passato hanno realizzato numerose imprese modificando le vetture o usandole per i loro esperimenti.

Panda Carmagheddon

Questa volta hanno deciso di recuperare dalla demolizione una FIAT Panda per creare la Panda più bassa del mondo e nel riuscirci hanno anche ottenuto un risultato pazzesco.

Dopo aver setacciato le corsie di un deposito di rottami, il trio ha trovato il suo obiettivo: il famosissimo e amatissimo “Pandino”, una delle auto più diffuse nel nostro Paese, allestimento Young e color verde ulivo, il più diffuso negli anni 2000.

A quel punto hanno iniziato nel loro lavoro segando a metà della carrozzeria, a pochi centimetri sotto i finestrini. Dopo una buona pulizia e lucidatura, i Carmagheddon si sono messi a costruire il telaio del go-kart che avrebbe reso l’auto completamente funzionante e mobile aggiungendo cinque batterie.

La FIAT Panda più bassa del mondo

Trattandosi della Panda più bassa al mondo il conducente c’è e si trova sotto l’abitacolo, guida il veicolo con uno speciale volante utilizzando uno smartphone sul quale viene visualizzato l’ambiente esterno dato che i vetri sono neri. Anche se lenta e piuttosto rumorosa, la FIAT Panda più bassa del mondo funziona e si sposta.

La presentazione ufficiale, oltre ad un video su YouTube, è stata fatta al raduno “Panda a Pandino 2023”, il ritrovo di FIAT Panda che si tiene ogni anno dal 2017 dedicato a questa macchina unica che con il passare del tempo è diventato un vero must per il settore.

La FIAT Panda è talmente bassa che è diventata a un solo posto e per guidarla è necessario sdraiarsi su un asse di legno posto all’interno. Per dimostrare che funzionasse veramente, il suo creatore l’ha guidata e lo ha fatto senza problemi.

Ragazzo sdraiato

Sappiamo bene, e lo sanno anche i ragazzi, che questa FIAT Panda più bassa al mondo non potrà mai rispecchiare l’indole di auto tuttofare della FIAT Panda, in quanto mancante di gran parte della macchina, quanto vuole essere una dimostrazione che la Panda è l’auto per fare tutto ciò che ti pare, anche tagliarla, appoggiarla al suolo e poi viaggiare.

Pilota professionista

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani.
Così è nato l'amore per i motori e per la scrittura giornalistica.
Da poco papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini.

Anni di utenzaAutore

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    Alfa Romeo 4C: a 10 anni dal lancio eccola in Autobahn [VIDEO]

    Prova su strada Hyundai Ioniq 5

    Hyundai Ioniq 5 AWD: prova su strada, autonomia, ricarica, esterni, prezzo