Attualità

Fiat Professional con Fiat Pro ricostruzione aiuta i terremotati italiani

Tempo di lettura: 2 minuti

Fiat Professional si schiera con i suoi mezzi vicino alle popolazioni colpite dal terremoto in Centro Italia e – attraverso il progetto ” Fiat Pro ricostruzione. Insieme per ricominciare” – mette a disposizione una flotta di veicoli per offrire un aiuto concreto alle sfortunate popolazioni colpite ormai più di 8 mesi fa dal terribile terremoto in Italia Centrale.

Il progetto è stato presentato ad Amatrice (Rieti) da Domenico Gostoli, Responsabile per la regione EMEA del brand Fiat Professional che, alla presenza di varie personalità ed enti coinvolte nella ricostruzione, a partire dall’inossidabile Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, ha consegnato simbolicamente le chiavi delle vetture alla popolazione, alle imprese e alle aziende una flotta di dieci mezzi Fiat Professional per riavviare la ripresa economica, sociale e culturale delle zone colpite dal sisma.

La flotta (composta da tre pickup Fullback, sei Talento e un Ducato) sarà a disposizione gratuita di piccole imprese, artigiani, scuole, associazioni sportive e di tutti i cittadini coinvolti in progetti finalizzati alla ricostruzione. Una forma di van sharing che rappresenta una nuova proposta di utilizzo dei veicoli commerciali. Alla cerimonia di consegna ad Amatrice era presente anche il noto presentatore TV Marco Berry che ha realizzato un reportage sull’iniziativa.

Con Fiat Pro ricostruzione si attiva la solidarietà del gruppo FCA

Con il progetto “Fiat Pro ricostruzione. Insieme per ricominciare” sarà possibile usufruire, per un giorno, di un mezzo della flotta Fiat Professional, scegliendo il più adeguato alle proprie necessità. Ogni persona potrà avvalersi del servizio due volte ogni sette giorni. È già possibile fin d’ora prenotare i veicoli destinati a questo innovativo servizio di van sharing telefonando al numero verde 800.800.008, per poi ritirarli ad Amatrice in piazza del Donatore dove sarà allestito uno spazio dedicato e itinerante, che prevede l’esposizione di tutti i mezzi messi a disposizione e di un container dove i cittadini potranno trovare, in qualunque momento, personale disponibile per informazioni e noleggio.

“Fiat Pro ricostruzione. Insieme per ricominciare” è un forte contributo di solidarietà sociale, ma soprattutto di servizio e di coesione territoriale, che conferma l’impegno di FCA nel supporto umanitario, tecnico ed economico verso le popolazioni in difficoltà. Non dimentichiamo infatti la raccolta fondi che FCA organizzò solo pochi giorni dopo il devastante terremoto dello scorso agosto.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

La lotta contro le auto è un fallimento: +700.000 auto 2023 vs 2022

La crociata anti auto in Italia è un flop totale: meno vetture vogliono gli estremisti-talebani…

32 mins ago

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

3 days ago

Elettriche, ricorso Cina contro i sussidi Usa: è guerra commerciale

E a furia di stuzzicare il Grande Dragone in materia di auto elettriche, il gigante…

3 days ago

Audi 90 Quattro IMSA-GTO. Ritorno al futuro

Pochi mesi fa Audi ha lanciato quella che si appresta ad essere la station wagon…

3 days ago

L’auto più venduta per ogni decennio in tutto il mondo

Nel corso dei decenni, diverse automobili hanno dominato le classifiche di vendita, diventando icone nel…

3 days ago

Immatricolare un’auto come acquisto aziendale

Auto aziendale: una scelta conveniente per le imprese L'auto aziendale rappresenta una scelta conveniente per…

4 days ago