sabato, 19 Settembre 2020 - 1:25
Home / Notizie / Novità / Ford Fiesta: in arrivo la versione ibrida della compatta americana
fiesta mhev

Ford Fiesta: in arrivo la versione ibrida della compatta americana

Tempo di lettura: 2 minuti.

Ford Fiesta da oggi è disponibile in versione elettrica con tecnologia EcoBoost Hybrid da 48 volt.

La Fiesta è tra i modelli Ford più venduti in Europa e da oggi sarà disponibile anche una nuova versione elettrificata. Il nuovo motore Ford EcoBoost Hybrid, già montato su Puma nella versione da 125 e 155 CV, offre maggiore efficienza integrando il piacere di guida a prestazioni più potenti, maggior reattività e accelerazione. Il Brand si impegna costantemente per avere versioni elettrificate di ogni modello venduto in Europa, così che i consumatori possano scegliere tra oltre 18 veicoli elettrificati Ford entro la fine del 2021.

Gamma Ford Fiesta: ce n’è per tutti i gusti

L’ampia gamma Fiesta comprende diverse versioni per soddisfare le esigenze di tutti i clienti: Connect e Titanium, il crossover Active di ispirazione SUV, la sportiva ST-Line e l’esclusiva Vignale. Per ogni modello si può optare per le tre o le cinque porte, secondo declinazioni specifiche di ogni allestimento.

Motore Ford Fiesta EcoBoost Hybrid

Ford Fiesta EcoBoost Hybrid, disponibile con potenza di 125 CV, sfrutta il motore a benzina 1.0 3 cilindri a cui si collega un sistema di starter/generator (BISG) azionato da una cinghia da 11,5 kW, che va a sostituire l’alternatore standard e consente il recupero e lo stoccaggio di energia durante le decelerazioni del veicolo. E’ anche presente un pacco batteria di ioni di litio da 48 Volt che viene raffreddato ad aria.  

Tecnologia di disattivazione dei cilindri

Sia Ford Fiesta EcoBoost Hybrid che i propulsori tradizionali a benzina sono dotati della tecnologia grazie alla quale è possibile disattivare uno dei cilindri quando non risulta necessaria la piena capacità del motore. Oltre ai propulsori a benzina è anche disponibile una versione Diesel 1.5 l EcoBlue da 85 CV.

Ford Fiesta sempre più tecnologica e all’avanguardia

Sulla Fiesta sono state introdotte diverse tecnologie in grado di offrire una migliore esperienza di bordo tra cui l’Adaptive Cruise Control con Stop&Go e Speed Sign Recognition e la tecnologia del modem FordPass Connect, che consente ai clienti di controllare in remoto più funzioni del veicolo. 

Aggiornamenti a non finire per la gamma Ford Fiesta

Tra le altre dotazioni, Fiesta include: Perpendicular Park Assist (su Active ed ST-Line), Cross Traffic Alert con Active Braking, nuove modalità di guida Sport e Trail in aggiunta ai Drive Modes Normal, Eco e Active per Fiesta Active, e, infine, il cambio di posizione del subwoofer del B&O Sound System sul passaruota per massimizzare lo spazio per i bagagli e rendere disponibile una ruota di scorta

Prezzo Ford Fiesta EcoBoost Hybrid

Per ora non sono ancora state fornite informazioni riguardanti i prezzi della nuova versione Ford Fiesta EcoBoost Hybrid.

Autore: Naomi Ventura

Potrebbe interessarti

DS 9 E-Tense

DS 9 E-Tense: come personalizzare al massimo un modello “Tailor Made”

DS 9 E-Tense nasce per portare all’ennesima potenza il concetto di esclusività, parte dei requisiti …