mercoledì, 22 Gennaio 2020 - 18:33
Home / Notizie / Novità / Ford Focus Active V: le novità dell’allestimento curato da Vignale
Ford Focus Active V

Ford Focus Active V: le novità dell’allestimento curato da Vignale

Tempo di lettura: 1 minuto.

Una delle gamme più vaste all’interno del segmento generalista celebra un nuovo arrivo: la Ford Focus Active V, infatti, è la nuova versione della versione crossver del popolare modello, disponibile sia in versione cinque porte sia station wagon.

L’arrivo della quarta generazione, infatti, ha significato un importante boom delle vendite. Solo da gennaio a ottobre, le vendite di Focus, nei 20 mercati di riferimento, hanno raggiunto il picco massimo dal 2015, con 194.700 esemplari venduti, per un totale di 250.000 nuove Focus dal lancio nell’estate 2018.  

Proprio in questo contesto si inserisce la nuova versione Active V, la quale combina l’esclusività di Focus Vignale con il design esterno più avventuroso, l’altezza di guida rialzata e la configurazione del telaio di Focus Active.

Le caratteristiche della nuova Ford Focus Active V

Tra le peculiarità di questa nuova versione troviamo gli esclusivi cerchi in lega da 17’’, tetto nero e specchi retrovisori a contrasto, fari full LED e sedili e volante in pelle Vignale. Le tecnologie di assistenza alla guida includono poi sia l’Active Park Assist sia l’Head-up display. 

Inoltre, Ford introdurrà un nuovo propulsore EcoBoost Hybrid da 48 volt per i clienti Focus, l’anno prossimo, sviluppato per migliorarne l’efficienza, integrando l’entusiasmante esperienza di guida Ford con prestazioni più potenti e reattive.  

All’inizio di quest’anno, l’Ovale Blu ha presentato un’altra interessante versione che è andata ad arricchire, ancor di più, la gamma: la nuova Focus ST. Sviluppata dal Team Ford Performance, in grado di accelerare da 0-100 km/h in 5.7 secondi grazie al motore benzina EcoBoost 2.3 che scarica a terra 285 CV. È disponibile anche un motore 2.0 EcoBlue da 190 CV, il motore Diesel più potente mai offerto su un modello Focus. 

 

Loading...

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Fiat 500 Hybrid

Fiat 500 Hybrid: versioni, prezzi e configuratore

Annunciate pochi giorni fa da FCA come la grande novità di questo inizio 2020, Fiat …

Loading...