in

Mai visto una Ford Focus RS MK3 in Autobahn? Ha sfiorato i 300 km/h! [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Una Ford Focus RS in Autobahn (autostrada tedesca senza limiti di velocità) ha sfiorato i 300 km/h. a riuscire nell’impresa è stato uno spericolato YouTuber chiamato AutoTopNL, il quale modificato il motore a benzina turbo da 2,3 litri per riuscire a raggiungere 440 CV di potenza e 500 Nm di coppia. Precisamente non si conoscono quali modifiche siano state apportate, quel che si sa è che è stato un lavoro svolto da tecnici specializzati e che la potenza è decisamente elevata come si può notare nel video.

AutoTopNL sfreccia sull’autostrada tedesca a bordo di una Ford Focus RS

Nel video in questione si vede come all’inizio lo YouTuber decida di partire in maniera tutto sommato cauta per poi mettere alla prova la Ford Focus RS portandola, almeno per una fase iniziale, attorno ai 180 km/h. Nel corso di un secondo sprint sono stati raggiunti i 200 km/h, poi con il passaggio alla carreggiata opposta, la Focus RS si è scatenata raggiungendo agilmente i 250 km/h per poi spingersi addirittura a 284 km/h prima di rallentare gradualmente fino a velocità più normali e sicure.

Quella mostrata è stata una performance del tutto convincente per AutoTopNL e questa Focus RS modificata che, senza ombra di dubbio, ci ha fatto percepire il brivido delle alte prestazioni, ma ha fatto vedere anche quanto possa essere imprudente spingersi verso queste elevate velocità.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    mazda-mx-5-back-to-drive

    Come sarà la nuova Mazda MX-5? Ecco le prime anticipazioni

    Pagelle F1, GP Australia 2022: che bella questa Ferrari, incubo Verstappen