in

La Polizia di New York sceglie la nuova Ford Mustang Mach-E GT [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

La transizione elettrica continua la sua marcia coinvolgendo, giorno dopo giorno, ogni settore dell’automotive. Tocca così anche alle flotte delle forze dell’ordine, le quali gradualmente saranno sempre più “elettrificate”. Da quest’estate entreranno in servizio le nuove Ford Mustang Mach-E GT della polizia di New York.

La polizia di New York ha ordinato cento Mustang Mach-E GT 2022

In occasione del New York Auto Show, il NYPD (New York Police Department) ha svelato le nuove vetture che verranno impiegate per pattugliare le strade della Grande Mela. Si tratta della Mustang Mach-E, già testata dalla polizia del Michigan. Il dipartimento di New York ha ordinato un totale di 100 unità della Ford Mustang Mach-E GT 2022, con le dovute modifiche per il ruolo che dovranno svolgere.

L’auto è mossa da una coppia di motori elettrici che erogano 480 CV e 850 Nm di coppia scaricati su tutte e quattro le ruote, che in versione di serie permette fino a 435 km di autonomia, ma probabilmente quelle della polizia dureranno un po’ meno per via della dotazione aggiuntiva che le appesantisce. Sirene e luci supplementari verranno montate sulla livrea personalizzata in bianco ed azzurro. Portiere e vetri sono antiproiettili, così come altri elementi che non sono stati specificati.

L’arrivo di queste cento unità ha sancito anche l’installazione di dieci stazioni di ricarica ultrafast presso il LaGuardia Airport, cpsì da permettere la ricarica dei veicoli in meno di mezz’ora.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    A Fiorano sorpresa una Ferrari Roma con il V12: novità in arrivo? [VIDEO]

    Ford GT40: l’iconica sportiva americana monta l’elettrico e supera gli 800 CV