Tecnologia

Ford Pass app: come associare la tua auto allo smartphone

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo aver visto insieme come scaricare e attivare il Ford Pass Connect, passiamo ad analizzare l’abbinamento dell’applicazione con la vostra Ford.

Ricordiamo che il servizio Ford Pass Connect offre la possibilità di conoscere una lista di parametri dell’auto, come ad esempio la quantità di carburante e quella dell’olio oppure la pressione degli pneumatici. Si può avviare la ricerca nella mappa per cercare stazioni di servizio e parcheggi. Il grande vantaggio è anche quello di sboccare le portiere a distanza e avviare il propulsore attraverso un comando specifico dell’app.

Come associare lo smartphone all’applicazione Ford Pass Connect

Per poter accedere a tutti i servizi Ford Pass Connect descritti in precedenza, dovrete scaricare l’applicazione FordPass dallo store ufficiale del vostro smartphone. Una volta aperta l’applicazione dovrete registrarvi oppure accedere con il vostro account Ford.

Per inserire un nuovo veicolo dovrete cliccare sul pulsante “aggiungi auto” e procedere come segue. Nella pagina che comparirà verrà mostrato un campo dove inserire il codice VIN della vostra Ford. Se siete in prossimità dell’auto da registrare, potrete comodamente utilizzare il riconoscimento automatico del codice attraverso la fotocamera del vostro dispositivo. Basterà infatti cliccare sul simbolo della fotocamera nella parte destra dello schermo, inquadrare il codice nell’apposito riquadro verde e aspettare che il software riconosca automaticamente il codice a barre.

Dove si trova il codice VIN? Ci sono tre diverse posizioni dove potrete trovare il codice VIN dell’auto. La prima è sul telaio (montante B) all’interno della porta, lato guidatore. La seconda è dietro al parabrezza, sempre dal lato guidatore. Infine, potrete trovare il numero all’interno dei documenti del veicolo (libretto e certificato di proprietà).

Una volta inserito il codice, dovrete confermare la registrazione attraverso il touchscreen della vettura. Attraverso questo passaggio saremo sicuri di aver accesso solo noi al controllo remoto dell’auto. Ora, potrete avere accesso a diverse funzionalità del veicolo con un semplice clic sullo schermo del vostro cellulare.

Andrea Genre

Share
Pubblicato di
Andrea Genre

Recent Posts

Disastro monopattini elettrici a Milano: flotta più che dimezzata

Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…

2 days ago

Elettriche, ricorso Cina contro i sussidi Usa: è guerra commerciale

E a furia di stuzzicare il Grande Dragone in materia di auto elettriche, il gigante…

2 days ago

Audi 90 Quattro IMSA-GTO. Ritorno al futuro

Pochi mesi fa Audi ha lanciato quella che si appresta ad essere la station wagon…

2 days ago

L’auto più venduta per ogni decennio in tutto il mondo

Nel corso dei decenni, diverse automobili hanno dominato le classifiche di vendita, diventando icone nel…

2 days ago

Immatricolare un’auto come acquisto aziendale

Auto aziendale: una scelta conveniente per le imprese L'auto aziendale rappresenta una scelta conveniente per…

3 days ago

OMODA e JAECOO al Salone di Pechino con 5 SUV, pronti per l’Europa

La diciassettesima edizione del Salone di Pechino (25 aprile - 4 maggio), quest’anno coinvolge 600…

4 days ago