in

Ford Pass Connect: connesso come a casa

Ford Pass Connect
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Ford Pass Connect è un servizio che permette di abbinare l’auto allo smartphone per una connettività a tutto tondo. I vantaggi legati a questo servizio sono disponibili anche all’interno dell’abitacolo dove, attraverso la connettività all’hotspot Wi-Fi integrato che supporta velocità fino a 4G LTE, tutti i passeggeri saranno connessi proprio come a casa.

Se siete all’interno dell’abitacolo, avrete dunque la possibilità di collegare il vostro dispositivo alla rete, dunque accedere ad internet senza utilizzare i giga del piano tariffario legato al vostro smartphone. Il dispositivo Wi-Fi sarà legato ad un piano dati Vodafone, con un’offerta gratuita di 3 giga, consumabili entro 3 mesi. Una volta conclusi i giga in regalo, l’operatore chiederà se si vuole continuare ad usufruire dei servizi connessi attraverso un piano giornaliero, mensile oppure annuale. Attenzione: il piano dati non è una spesa obbligatoria, infatti si potrà continuare ad usufruire delle funzionalità remote (attraverso lo smartphone) e del traffico in tempo reale senza dover sottoscrivere un abbonamento di rete.

Come attivare l’hotspot Wi-Fi FordPass Connect

Dopo aver scaricato e abbinato l’applicazione all’auto attraverso il numero di telaio del veicolo, qui il nostro articolo che spiega il procedimento, dovrete premere il pulsante “Attiva il veicolo” posizionato sotto l’immagine della vostra vettura (direttamente dalla schermata principale dell’applicazione).

Una volta accettata la connessione con il veicolo, dovremo controllare in alto a destra sullo schermo dell’infotainment la presenza di due frecce che indicano la connessione dati. Ora dovremo dirigerci sullo smartphone e cliccare nuovamente sulla figura del veicolo. Qui dovremo premere il pulsante “Hotspot Veicolo”, quindi “gestisci il mio account”. Per effettuare la registrazione, sarete indirizzati al sito dell’operatore telefonico dove dovrete seguire le istruzioni per procedere.

Una volta concluso questo passaggio, potranno connettersi al modem Wi-Fi un numero massimo di 10 dispositivi. La password da inserire nel vostro smartphone per accedere al Wi-Fi verrà mostrata seguendo il seguente percorso: FordPass Connect, Hotspot veicolo, Impostazioni e Visualizza password. Subito sotto, attraverso il pulsante “Modifica” si potrà comodamente cambiare la password. Il sistema, però, chiederà il consenso sul display centrale.

La portata del Wi-Fi può arrivare ad una distanza di 15 metri dal veicolo. Il proprietario potrà decidere di negare l’accesso ad un dispositivo connesso al modem, semplicemente tramite il sistema SYNC.

Dì la tua

Suzuki tecnologia “AttentoFrena”: come funziona?

elisabetta gregoraci

Elisabetta Gregoraci al GF parla di Schumacher: “comunica con gli occhi”