Motorsport

Formula 1, clamoroso: AlphaTauri diventa Adidas nel 2024?

Tempo di lettura: 2 minuti

Un vero e proprio ridimensionamento sta interessando l’AlphaTauri. Il Campionato Mondiale di Formula 1 2023 non sembra affatto essere in linea con i precedenti e la scuderia italiana potrebbe essere interessata da altre novità che potrebbero in un certo qual modo minare la serenità dell’ambiente. Ai chiari passi indietro compiuti in questa stagione agonistica, l’AlphaTauri potrebbe ritrovarsi letteralmente snaturata a partire dalla prossima annata, poiché Adidas potrebbe subentrare come title sponsor dal 2024.

F1: Adidas sarebbe pronta a sponsorizzare l’Alpha Tauri, ma occhio ad Hugo Boss

Una volta erano birre e sigarette a sponsorizzare in maniera massiccia le scuderie di Formula 1, ma da circa un ventennio a questa parte tutto è cambiando, con i team che sono interessati da sponsorizzazioni di vario tipo. A creare però un vero e proprio “esordio” potrebbe essere l’AlphaTauri, la quale potrebbe cambiare nome con l’eventuale ingresso di Adidas come title sponsor. La notizia ha del clamoroso e farebbe il bis con quanto accadde nel 2020, quando si defilò il marchio Toro Rosso. Quindi a Faenza potrebbero a breve cambiare sponsor e nome diventando clamorosamente Adidas, il famoso marchio di abbigliamento sportivo che entrerebbe a far parte del circus dal 2024.

L’ingresso in F1 di Adidas crea stupore, ma non è l’unica azienda del settore ad aver mostrato interesse verso la scuderia in questione, in quanto si vocifera che Hugo Boss avrebbe avviato trattative con AlphaTauri per stabilire un accordo di sponsorizzazione. Questo si è manifestato come parte della strategia di Hugo Boss di aumentare la propria visibilità all’interno del mondo della Formula 1, un ambiente dove il brand può raggiungere un vasto pubblico internazionale di appassionati di sport motoristici. Il CEO di AlphaTauri, Peter Bayer, ha fatto commenti che sembrano confutare le speculazioni sull’accordo di sponsorizzazione con Hugo Boss. L’ipotetico ingresso di Adidas nel panorama della F1 ha già scatenato un mormorio generale, mosso dal logico ragionamento che i competitors del brand tedesco di abbigliamento non staranno di certo a guardare, Nike e Puma su tutti.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Prova in anteprima Mini Cooper C 2024: la 4° generazione cambia tutto

Il 2024 segna un anno di grande svolta per il Brand Mini, che ha lanciato…

15 hours ago

Arriva la Lotus Emira con il 4 cilindri AMG: ecco quanto costa

La Lotus Emira First Edition a 4 cilindri arriva anche in Europa, ampliando le opzioni…

15 hours ago

Felipe Massa e Tatuus: stesse emozioni, 24 anni dopo

Qualche settimana fa l'ex pilota Ferrari Felipe Massa è sceso in pista a Interlagos al…

16 hours ago

Lamborghini elettrica, le previsioni del responsabile tecnico: “Guidarla sarà emozionante come un V10”

Lamborghini sta sviluppando auto elettriche cercando di mantenere l’appeal dei modelli a combustione, focalizzandosi su…

18 hours ago

Opel, solo auto elettriche dal 2025: “Dobbiamo renderle accessibili”

Opel conferma l’intenzione di vendere solo auto elettriche in Europa dal 2025, come dichiarato dal…

18 hours ago

I Comuni furbetti dell’autovelox: barano su omologazione e taratura

Con ordinanza 10505/2024, la Cassazione mette fine alle discussioni: le multe da autovelox appioppate dai…

20 hours ago