Anteprime

La Porsche Taycan GT da 1.000 CV sta girando al Nurburgring

Tempo di lettura: < 1 minuto

La Porsche Taycan avrà sicuramente una versione più performante: ne abbiamo avuto una conferma a Nurburgring. Le foto spia di Carscoops mostrano la nuova supercar sfrecciare per i tornanti e i cordoli del famosissimo tracciato teutonico, lungo oltre 20 chilometri. La Taycan GT è quindi ora una realtà, e arriverà nel 2024 anche sulle nostre strade.

Si trattava probabilmente di un test di prova: Nurburgring è aperto al pubblico e anche ai costruttori, e viene usato spesso per testare le nuove automobili, spesso di marchi tedeschi. Non per nulla è considerato come uno dei circuiti più difficili al mondo, anche a causa del suo dislivello continuo e delle sue curve molto pericolose, fra cui il Carousel, una curva parabolica che crea non pochi problemi ai piloti.

Porsche Taycan GT: 1.000 CV di potenza ed estetica più “cattiva”

La Porsche Taycan GT è attesa con una novità molto importante, che riguarda i propulsori: si tratterà infatti di un veicolo con un doppio o triplo propulsore elettrico, che garantirebbe 1.000 CV di potenza, con prestazioni al top; da 0 a 100 km/h in meno di 2 secondi e una velocità massima che supererebbe i 320 km/h, risultato incredibile per un’elettrica. L’obiettivo sembrerebbe battere la Tesla Model S Plaid, che staziona a 322 km/h di velocità massima e con uno 0-100 km/h “bruciato” in appena 2,1 secondi.

Per quanto riguarda l’estetica, è sicuramente più “cattiva”: nelle foto si vede una livrea completamente nera, con aggiornamenti nei paraurti sia anteriori che posteriori. Spicca il grande spoiler, che dà un tocco in più di sportività ad un’auto che se veramente avrà le prestazioni che la casa ha promesso, supererà nella sfida di accelerazione tutte le supercar di serie al mondo, inclusa la Tesla Model S Plaid.

Autore: Flavio Garolla

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Audi A3 2024: abbiamo provato la allstreet Diesel 

In occasione del restyling, la compatta con gli anelli guadagna un po' di altezza attraverso…

1 hour ago

Roberto Parodi: “Viaggiare col Diesel costa come in elettrico, dove sta il vantaggio?”

Roberto Parodi, conosciuto come Il Parods, ha recentemente rivolto l’attenzione al tema delle auto elettriche,…

3 days ago

Apple Car, chi si rivede: la partnership con Rivian dietro la rinascita

Emergono indiscrezioni su possibili colloqui tra Rivian e Apple, con l’obiettivo di accelerare, o meglio…

3 days ago

Conviene acquistare auto importate dalla Germania?

Tempo di lettura: 2 minuti Scopri le procedure per acquistare auto importate dalla Germania in…

3 days ago

Kallenius, CEO Mercedes: “Elettrico o no? Tocca ai clienti decidere”

Nel corso dell’ultima assemblea degli azionisti, il CEO di Mercedes-Benz, Ola Kallenius, ha confermato l’intenzione…

4 days ago

Hypercar elettriche già sulla via del tramonto? Mate Rimac guarda oltre

Rimac sta affrontando vendite deludenti per la sua hypercar elettrica Nevera, spingendo il brand a…

4 days ago