in

Genova: crolla il ponte Morandi. Diversi morti e feriti – IL VIDEO

ponte morandi genova
Tempo di lettura: < 1 minuto

A pochi giorni dall’incredibile incidente di Bologna, un’altra tragedia ha colpito le autostrade italiane. Questa volta sotto i riflettori è finita Genova, con il ponte Morandi, il famoso ponte che collega l’autostrada A10 con il casello di Genova Ovest.

Nella mattinata, durante una delle cosiddette bombe d’acqua, il ponte Morandi ha ceduto all’improvviso in entrambe le carreggiate, in una caduta libera di circa 100 metri, che ha travolto tutto quello che passava sotto, tra auto e persone. I soccorsi sono in azione, con oltre 200 vigili del fuoco impegnati. Per adesso si parla di decine di vittime e molti feriti, ma i dati sono ancora da confermare.

Il ponte intitolato a Riccardo Morandi, l’architetto che l’ha progettato, venne costruito tra il 1963 e il 1967 dalla Società Italiana per Condotte d’Acqua. È ancor meglio noto come “Ponte delle Condotte” dalla società che lo costruì, ma anche “Ponte di Brooklyn” per la sua forma familiare al celebre ponte americano.

Il ponte Morandi è uno snodo fondamentale per il traffico ligure e il suo cedimento oltre a rappresentare una vera e propria tragedia, creerà non pochi disagi a livello di traffico. Nel frattempo il meteo non da tregua, è allerta arancione nella zona di Genova.

Ecco il video di BlitzTV pubblicato sul canale Youtube:

Gentlemen driver

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

Alfa Romeo e la F1

Alfa Romeo e la F1: un legame mai sopito

Crollo ponte Morandi A10 revoca concessioni

Il Governo contro Autostrade per l’Italia: “Sono responsabili, revoca della concessione”