in

Già sold out le nuove Giulia e Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario

Tempo di lettura: 2 minuti

In poche settimane sono già andate sold out, per la gioia di chi ha fatto in tempo ad avanzare l’offerta, le serie limitate Giulia e Stelvio “Quadrifoglio 100° Anniversario”, 100 pezzi ciascuna, presentate alla stampa internazionale in occasione del centesimo anniversario del logo del Quadrifoglio Verde.

Diventano dunque introvabili “collector’s car” con clienti nei cinque continenti. Un “sold out” immediato che va a confermare il trend estremamente positivo del marchio. Nei primi cinque mesi dell’anno, infatti, Alfa Romeo registra dati commerciali in costante crescita con immatricolazioni triplicate in Italia per effetto dell’arrivo sul mercato di Alfa Romeo Tonale.

Sono passati 100 anni da quando, il 15 aprile 1923, il pilota Ugo Sivocci portò alla vittoria nella Targa Florio la versione “Corsa” della RL, la prima Alfa Romeo della storia impreziosita dal benaugurante Quadrifoglio Verde. Da allora il Quadrifoglio è diventato simbolo del DNA di Alfa Romeo – Nobile Sportività Italiana – e identifica le più performanti vetture del marchio, non solo quelle impegnate nei circuiti di gara ma anche le più potenti ed esclusive vetture stradali.

L’edizione limitata di Giulia e Stelvio “Quadrifoglio 100° Anniversario” mostra orgogliosamente la versione celebrativa dello storico logo riletto in chiave moderna dai designer del Centro Stile Alfa Romeo, che ne hanno preservato solidità ed eleganza facendolo evolvere nel punto colore. Un tocco cromatico contemporaneo, che rievoca gloriose vetture e celebri vittorie sportive del marchio entrate nell’immaginario collettivo. Motore 2.9 V6 potenziato a 520 CV e differenziale autobloccante meccanico che ottimizza il trasferimento di coppia, aumentando stabilità, agilità e velocità in curva. Nuove pinze freno color oro, calandra e calotte specchio in carbonio a vista completano la dotazione esclusiva delle due serie limitate, rapidamente andate sold out.

Negli interni, le nuove cuciture a vista color oro e il badge celebrativo su plancia impreziosiscono un ambiente sportivo dominato dal carbonio, con nuova finitura 3D, mentre il volante si presenta rivestito in pelle e Alcantara con cuciture nere e inserti in fibra di carbonio.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0
    Smart Lamborghini

    La Challenge finita in tragedia: Urus travolge smart a Roma, distrutta una famiglia

    byd atto 3

    BYD Atto 3: prova in anteprima, interni, motore elettrico, prezzi