martedì, 21 novembre 2017 - 14:51
Home / Notizie / Lifestyle / Gran Turismo 6: tre vetture AMG al debutto

Gran Turismo 6: tre vetture AMG al debutto

Tempo di lettura: 1 minuto

SLS AMG GT3 (oltre 500 CV), E63 AMG (557 CV) e A45 AMG (360 CV): Mercedes-AMG schiera oltre 1.400 CV di potenza sulla griglia di partenza di Gran Turismo6.

Garanzia di puro divertimento, i tre modelli AMG ad elevate prestazioni saranno protagonisti dell’ultima versione del celebre gioco per PlayStation3. Il lancio sul mercato di Gran Turismo6 è previsto entro la fine dell’anno. Ad annunciarlo Kazunori Yamauchi, Producer e Game Director di Polyphony Digital, in occasione del 15° anniversario della fortunata serie Gran Turismo, festeggiato il 15 maggio scorso a Silverstone (Gran Bretagna).
“Siamo lieti di condividere l’incredibile successo ottenuto da Gran Turismo negli ultimi 15 anni insieme a Sony e a Polyphony Digital”, ha affermato Anders Sundt Jensen, Responsabile Brand Communication di Mercedes-Benz Cars. “È per noi motivo di particolare orgoglio assistere al debutto nell’ultima versione di questa leggendaria serie di videogiochi di tre nuovi modelli AMG, il marchio High-Performance della Stella. Mercedes-Benz e Gran Turismo hanno in comune la stessa vision: garantire ai propri Clienti, reali o virtuali, il massimo piacere di guida”.


Gran Turismo 6eIn tutto il mondo sono state vendute finora oltre 70 milioni di copie del celebre simulatore di guida per PlayStation3, senza contare che la 5ª versione, datata novembre 2010, ha conquistato oltre 10 milioni di fan. Mercedes-Benz è da sempre indiscussa protagonista della storia della fortunata serie. Dal lancio sul mercato di Gran Turismo2 negli anni 1999/2000, la famiglia della Stella è cresciuta molto. “Sia Carl Benz nel lontano 1886, sia Kazunori Yamauchi, padre della serie Gran Turismo, nel 1998 erano consapevoli del fatto che una vettura può fare molto di più che spostarsi da un punto A ad un punto B. Entrambi hanno vissuto il sogno automobilistico. Guidare una vettura Mercedes-Benz o giocare a Gran Turismo ha lo stesso sapore: quello di un’esperienza di guida unica e straordinariamente coinvolgente”, ha aggiunto Anders Sundt Jensen.

Autore: Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Potrebbe interessarti

Torino Film Festival

Fiat in prima linea per il Torino Film Festival

Tempo di lettura: 1 minutoUna delle più importanti rassegne cinematografiche a livello internazionale è pronta ai nastri di partenza: …