in

Groupe PSA Italia: Gaetano Thorel nuovo Direttore Generale

Gaetano Thorel
Tempo di lettura: < 1 minuto

Cambio di posizioni ai vertici di Groupe PSA Italia: Gaetano Thorel a partire dal mese di febbraio ricoprirà la carica di Direttore Generale.

Cambio di testimone con Roserba

A partire dal 1° febbraio, Gaetano Thorel ricoprirà il posto di nuovo Direttore Generale di Groupe PSA Italia; secondo la gerarchia del Gruppo, risponderà direttamente dell’operato a Maxime Picat, Executive Vice President Europe.

Gaetano Thorel è pronto a subentrare a Massimo Roserba, il quale a sua volta dal 1° febbraio sarà nominato Direttore Generale di Dongfeng Peugeot Citroen Automobiles (risponderà gerarchicamente a Carlos Gomes, ovvero il capo della Direzione Cina e Asia).

Il CV di Thorel prima di Groupe PSA Italia?

Gaetano Thorel ha 51 anni, è sposato e ha due figli. Ha trascorso più di 25 anni lavorando nel settore automobilistico, in diverse posizioni di vendita, marketing e direzione generale in Italia e in Europa.

Ha iniziato a lavorare in Ford Italia nel 1992, subito dopo aver conseguito la laurea in ingegneria, ed è cresciuto all’interno dell’azienda raggiungendo la posizione di Amministratore Delegato nel 2007, dopo aver ricoperto gli incarichi di Direttore Marketing e Direttore e Vendite.

In seguito, dal 2012 al 2016, è stato incaricato come Vice President Marketing Ford Europe; una carica assunta prima di lasciare la Società per entrare in FCA come Head of European Minor Markets, Importers and Africa.

Nel corso del 2017 ha ricoperto la posizione di CEO FCA Germany. A partire dal mese di ottobre dell’anno 2018 è entrato a far parte di Groupe PSA come Responsabile Vendite di Peugeot Europa.

Dì la tua

Infiniti QX Inspiration Concept

Infiniti QX Inspiration vince il premio EyesOn Design

Opel Aero GT

Opel Aero GT : la concept che non ebbe fortuna